Tè freddo al miele: è questa la bevanda più golosa di tutta l’Estate! Preparalo così, pronto in 5 minuti

Hai mai assaggiato il tè freddo al miele? Preparalo con noi in soli 5 minuti, la tua Estate sarà fresca e super golosa, una vera bontà dissetante

Durante tutta l’Estate bisogna bere molto e rimanere idratati ma ammettiamolo: a volte la sola acqua fresca non ci basta e vorremmo dissetarci con qualcosa di più dolce e sfizioso e di solito cosa non manca mai nel nostro frigo? Il tè freddo. Ovviamente esistono varie tipologie di tè, da quelli già pronti e imbottigliati che bisogna solo raffreddare in frigo o con cubetti di ghiaccio sino ad arrivare ai preparati in polvere da sciogliere in acqua. Tuttavia questi ultimi non hanno spesso un sapore autentico ed il risultato finale è del tutto artificioso. Noi oggi vogliamo insegnarvi a preparare una freschissima bevanda che vi manderà in estasi già dal primo sorso. Stiamo parlando del tè freddo al miele, è una vera specialità! Facilissimo da preparare e molto pratico, vediamo insieme i semplicissimi ingredienti che ci occorreranno:

  • 1L di acqua;
  • 1 pesca gialla;
  • 4 cucchiai di miele;
  • 4 cucchiai di tè nero sfuso;
  • 50 gr di zucchero;
  • 1/2 bustina di vanillina;

LEGGI ANCHE: Liquore agli agrumi fatto in casa: servilo ai tuoi amici, è fresco e super dissetante! Vedrai che gusto

Prepara con noi il tè freddo al miele, una bevanda così fresca e dissetante che non potrai più farne a meno!

Quando assaggerete questo dissetante tè freddo al miele non smetterete più di berlo e diventerà la vostra bevanda dell’Estate preferita! Morbido sul palato, profumato e dolce, è perfetto da bere durante le prime ore pomeridiane in cui il caldo sembra non volerci dare pace. Ovviamente in base al tipo di miele che sceglieremo l’aroma tenderà a cambiare, per un risultato più leggero noi oggi utilizzeremo il Millefiori. Scopriamo insieme come prepararlo in soli 5 minuti

tè freddo miele
Per un risultato ancora più goloso e dissetante sostituite la pesca con fette di limone ed utilizzate un miele all’eucalipto. Vedrete quanta freschezza!
Foto di Fernando Villalobos da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro tè freddo versando all’interno di una pentola l’acqua. Ovviamente le dosi possono essere moltiplicate in base a quanto vorremo prepararne.
  2. Aggiungiamo lo zucchero ed accendiamo il fuoco iniziando a mescolare fin quando quest’ultimo sarà completamente sciolto.
  3. Attendiamo il bollore e quando appariranno le bolle spegniamo il fuoco, aggiungiamo i cucchiai di miele, la vanillina ed il .
  4. Chiudiamo con un coperchio e lasciamo in infusione per circa 5/7 minuti. Non superiamo i 10 minuti di infusione per evitare che il tè possa rilasciare un gusto amaro.
  5. Filtriamo il tutto all’interno di una ciotola, aggiungiamo la pesca tagliata a tocchetti e sbucciata e lasciamo in infusione fin quando il tè sarà ormai a temperatura ambiente.
  6. Imbottigliamo la bevanda all’interno di recipienti di vetro con chiusura ermetica e serviamolo con qualche cubetto di ghiaccio oppure inseriamolo nel congelatore facendolo arrivare alla temperatura desiderata. Verrete avvolti da un gusto davvero morbido, profumato ed il risultato è davvero dissetante. Provatelo anche voi!
Impostazioni privacy