Sgonfia la pancia e fa dimagrire: ecco di cosa abbiamo assolutamente bisogno

Hai sempre una grande sensazione di gonfiore alla pancia? Allora non devi fare altro che seguire questi consigli. Avrai un ventre piatto in men che non si dica.

Il punto critico di ogni donna è sempre la pancia. Che sia di natura un po’ più  ‘panciuta’, che sia in fase di preciclo, che sia semplicemente gonfia perchè ha mangiato qualcosa in più, la donna tende a mettere sempre un po’ di kg o semplicemente un po’ di gonfiore sull’addome.

pancia
Il modo perfetto per sgonfiare la pancia è il seguente: non potrai più farne a meno – Credits: Adobe Stock

Questo la maggior parte delle volte può creare disagio, soprattutto se si è in compagnia, se bisogna indossare un abito aderente o semplicemente si vuol indossare un costume. Perchè farci condizionare dal un gonfiore che può tranquillamente andare via? Ebbene sì, non vi serviranno solo gli esercizi per tonificare il corpo, ma anche un piccolo aiuto che viene dalla natura per sgonfiare la pancia. Vediamolo insieme.

La tua pancia tornerà ad essere sgonfia come non mai: ecco cosa devi utilizzare per renderla tale

Abbiamo detto che oltre al mangiar sano, bene e fare un bel po’ di esercizi per rassodare la pancia, possiamo anche utilizzare dei trucchetti naturali per sgonfiare l’addome nei momenti più ‘particolari’ della nostra vita. Il metodo super efficace è utilizzare delle tisane alle erbe che, con le loro caratteristiche, aiutano il corpo a tornare alla forma di prima ed eliminare il senso di pesantezza e disagio che ci accompagna.

L’erba di cui vogliamo parlavi oggi è la salvia.

tisana
Questa tisana alla salvia ti salverà: solo così potrai avere un ventre piatto – Credits: Adobe Stock

Quest’erba è molto utilizzata in cucina, soprattutto per dare sapori diversi ai nostri condimenti; d’altronde le spezio e le erbe aromatiche servono a cambiare ed insaporire maggiormente i piatti.

Stavolta però vi spiegheremo come poterla utilizzare per aiutare la nostra pancia a tornare quella di una volta. Gli ingredienti che ci occorrono per preparare questa tisana, che va bevuta fredda e può essere conservata per un massimo di 24 ore, sono:

  • 1 lt di acqua
  • un cucchiaino di cannella
  • mezzo succo di limone
  • un cucchiaino di miele
  • 8 foglie di salvia fresche

Tutto quello che bisogna fare è mettere l’acqua in una pentola, con all’interno la cannella e la salvia, e aspettare il bollore. Non appena lo si raggiunge, spegniamo e lasciamo raffreddare, mescolando di tanto in tanto. Versiamo il tutto in una caraffa, con l’aiuto di un colino, in modo da evitare di far cadere anche le foglie di salvia e aggiungiamo il succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele per rendere il tutto più dolce. Mescoliamo per bene e versiamo in un bicchiere, per berlo. Sarà buonissima, dissetante e sgonfiante.

Impostazioni privacy