Cosa devi mangiare per avere una pancia sgonfia e piatta: perfetta per la prova costume

Sfoggia una pancia sgonfia e piatta grazie a questi alimenti che diventeranno i migliori amici per il tuo benessere: vedrai che effetto. 

Una alimentazione errata e disturbi a livello intestinale, possono creare quel fastidioso effetto pancia gonfia e provocare non pochi problemi addominali, con conseguente tensione e dolore, molte volte anche davvero forte.

pancia sgonfia piatta
Pancia sgonfia e piatta? Ecco quali alimenti non dovranno mai mancare in casa. Credit: Adobe-Stock

Vi è mai capitato di sentirvi incredibilmente gonfi non appena avete finito di mangiare? Infatti, proprio come dicevamo prima, sarà proprio un’alimentazione errata a favorire gas intestinali, tensione addominale e pancia gonfia. Queste tre problematiche unite, possono diventare una vera e propria bomba ad orologeria. Proprio per questo stasera, noi di Mammastyle vogliamo aiutarvi mostrandovi degli alimenti che saranno dei veri e propri alleati nella lotta alla pancia gonfia. Una volta scoperti, non dovrete assolutamente farveli mancare in casa e vedrete che risultati.

Saranno questi gli alimenti perfetti per avere una pancia sgonfia e piatta

Una sana alimentazione, una regolare attività fisica e una lenta masticazione, sono tutti fattori che vi aiuteranno a minimizzare gli effetti della pancia gonfia e della tensione addominale, ma se solo questo non dovesse bastare sappiate che grazie ad alcuni alimenti riuscirete ad ottenere un risultato pazzesco.

pancia sgonfia piatta
Ecco come ottenere una pancia piatta e sgonfia. Credit: Adobe-Stock

Per allentare la tensione addominale e di conseguenza evitare che la pancia si indurisca e diventi gonfia, ecco quali sono gli alimenti che non dovranno mai mancare nelle vostre case.

Per prima cosa consumate frutta e verdura in quantità, tra questi kiwi, pompelmi, papaya, sedano, carote, zucchine, finocchi. Perfetti per impedire la produzione di gas intestinali.

Poi optate per tagli di carne bianca, come quella di tacchino o di pollo, ma anche la carne rossa a patto che lo facciate con moderazione.

Il pesce ovviamente non dovrà mai mancare. Ovviamente non fritto, ma meglio se cotto al forno, al cartoccio o in padella.

Riso, farro e miglio saranno i perfetti sostituti della classica pasta.

Infine yogurt, soia, noci e mandorle non dovranno mai mancare.

Portate queste piccole modifiche e vedrete che direte addio alla pancia gonfia.