Ceretta allo zucchero per gambe lisce come la seta: l’antico rimedio non fallisce nemmeno stavolta

Non userai altri! Ti basterà provare questa ceretta allo zucchero ed otterrai delle gambe lisce come la seta: vedrai che risultato. 

Non sempre si riesce in casa ad ottenere in casa delle gambe lisce e perfette. Proprio per questo e per ottenere un risultato soddisfacente, si farà la scelta di recarsi in centri specializzati e affidarsi a mani esperte che si prenderanno cura di voi e della vostra pelle.

ceretta zucchero
Sarà davvero efficace questa pratica ceretta allo zucchero. Credit: Adobe-Stock

I trattamenti tra cui poter scegliere sono davvero vari e via via sono diventati sempre più indolore e precisi. I costi non saranno uguali per tutti, ovviamente in base al tipo di trattamento che sceglierete potranno essere più o meno rilevanti. Proprio per questo, andare dall’estetista risulta essere un ‘lusso’ che non tutti si possono permettere. Allora cosa fare in questi casi, rassegnarsi ad avere una pelle per nulla liscia? La risposta è ovviamente no! E tra poco ve la sveleremo.

Conosci la ceretta allo zucchero? Ecco perché dovresti provarla subito

Sono sempre di più le persone, a causa dei costi alcune volte anche ingenti, che decidono di fare in casa la ceretta alle gambe. Anche in questo caso si potrà scegliere tra una serie infinita di ingredienti che andranno a comporre la vostra cera. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvene una davvero pazzesca, si tratta di una semplice ceretta allo zucchero che vi farò ottenere delle gambe incredibilmente lisce.

ceretta zucchero
Questa ceretta allo zucchero sarà perfetta per le tue gambe: Credit: Adobe-Stock

Per preparare questa pratica e comoda ceretta allo zucchero vi servirà:

  • 200 g di zucchero
  • 60 ml di succo di limone
  • 60 ml di acqua

Prendere un pentolino bello capiente, inserire l’acqua al suo interno e portate a bollore.

A questo punto aggiungete lo zucchero e il succo di limone, mescolate con cura e aspettate che il liquido ritorni a bollire.

Lasciate proseguire la cottura fin quando il composto si sarà ormai addensato e lo zucchero risulterà completamente sciolto.

Una volta pronto, spegnete la fiamma, continuate a mescolare e lasciate raffreddare il composto per circa 30 minuti.

La vostra cera allo zucchero è pronta, prima di usarla dovrete assicuravi che sarà a temperatura, in questo modo eviterete scottature.

 

 

 

Impostazioni privacy