Senso di pesantezza e gonfiore post abbuffata: consuma questi alimenti, ti sentirai subito meglio!

Hai mangiato troppo a Pasqua ed avverti un senso di pesantezza e gonfiore? Ecco quali alimenti dovresti consumare per sentirti subito meglio!

 gonfiore e pesantezza
Gonfiore e Pesantezza post abbuffata: come sentirsi meglio? Consuma questi alimenti, sono miracolosi!

Buongiorno amici di Mammastyle, e buon Lunedì di Pasquetta! Il pranzo di Pasqua è passato, e questo giorno si apre già con gli avanzi del giorno prima: uova di cioccolato, pastiere, casatielli, primi e secondi piatti.. Chi più ne ha più ne metta! Ma non solo cibi da consumare, a darci il buongiorno questa mattina c’è anche quella fastidiosa sensazione di gonfiore dovuta a qualche pasto di troppo. Come liberarsi di questo senso di pesantezza? Oltre ad una buona e sana camminata all’aperto nelle ore in cui ci è concesso fare una passeggiata nelle nostre zone, oppure dedicarsi ad un sano allenamento in casa, sappiate amici che il grosso del lavoro si fa a tavola! Quindi se vogliamo ritornare a sentirci bene, a stare in forma dopo un’abbuffata la prima cosa da fare è cercare di non cadere in tentazione e cedere a cibi che non farebbero altro che aumentare questo enorme senso di sazietà e piuttosto propendere per quegli alimenti che ci aiutano invece a smaltire. A questo proposito, scopriamo quali sono i ‘cibi amici’ da consumare in questi casi!

LEGGI ANCHE >> Pasqua, mal di pancia post abbuffata: basterà solo un ingrediente per un sollievo immediato

Senso di Pesantezza e Gonfiore post abbuffata, come sentirsi meglio: ecco i cibi ‘alleati’ che allevieranno questa fastidiosa sensazione

Tra gli alimenti da consumare, oltre a cereali integrali, e tanta frutta come mela, pera, kiwi.. Non dimentichiamo di aggiungere al nostro piano alimentare questi cibi che ci aiutano ad alleviare la sensazione di gonfiore e pesantezza derivante da una grande abbuffata:

  • Si a verdure ed ortaggi, la cui integrazione favorisce l’apporto di vitamine, minerali, acqua e fibre in grado di aiutarci a smaltire e depurarci. Tra questi sono da preferire sicuramente i Carciofi: questi favoriscono la diuresi, ci aiutano ad eliminare le tossine, proteggono il fegato. Oltre che a consumarli a tavola possiamo farne un infuso da consumare durante il giorno.
  • Da prediligere anche i Finocchi: da consumarli preferibilmente prima dei pasti e magari consumarli anche come ‘spuntino spezza fame’. Anche una tisana al finocchio sarà perfetta per essere consumata durante il giorno. Il finocchio ha numerose proprietà, tra queste ricordiamo che ci aiuta in particolare nel favorire la digestione, evita il gonfiore addominale e ci aiuta a depurarci da tossine.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Insalata come se non ci fosse un domani: ricca di vitamine, acqua, sali minerali. Ci aiuta a favorire la digestione, ad eliminare tossine. Consumarla prima di un pasto sarebbe l’ideale perché con il suo apporto di fibre aumenterebbe il senso di sazietà.
Impostazioni privacy