Cerchi un’idea per un pranzo light ma gustoso? Aggiungi delle uova sode alla classica insalata e vedrai che delizia

Cerchi un’idea sfiziosa per un pranzo light? Preparare questa deliziosa insalata con uova sode. Un’ottima idea di riciclo per gli avanzi.

pranzo light
Riutilizza così le uova sode avanzate e preparerai un delizioso piatto light. Foto di Jeff Wessman da Pixabay

Dopo i lunghi banchetti di questi giorni è necessario ritornare sulla retta via. Rimettersi in riga e riprendere le buone e sane vecchie abitudini. Iniziando proprio con l’alimentazione. Ma se in casa abbiamo ancora numerosi avanzi di questi giorni di festa, bisogna reinventarsi un modo originale e sano per poterli riutilizzare. Vi abbiamo già parlato cosa è possibile creare con del semplice cioccolato. Ma adesso vogliamo concentrarci su una preparazione light che vi aiuterà a smaltire le uova sode che sicuramente saranno avanzate. Prepareremo una gustosa insalata con uova e mandorle, e vi assicuriamo che sarà una vera delizia. Gusto e leggerezza andranno a braccetto e direte addio ai sensi di colpa.

LEGGI ANCHE: Hai tante uova di cioccolato da smaltire? Ecco cosa puoi farne: i benefici per la pelle saranno davvero incredibili

Insalata con uova e mandorle un pranzo light ma con gusto

Rimettersi in riga dopo che in questi giorni ci siamo concessi qualche sgarro è cosa buona  e giusta. Certo sicuramente non sarà facile, soprattutto se in casa ci sono ancora tanti cibi avanzati. Ma con la giusta attenzione, anche un semplice uovo sodo, può diventare un gustoso pranzo light. Allora cos’altro aspettiamo? Scopriamo insieme come prepararlo.

INGREDIENTI

  • 4 uova
  • 1 cespo di lattuga
  • 50 gr di pane raffermo
  • 40 gr di mandorle pelate
  • 10 gr di erba cipollina
  • Mezzo succo di limone
  • Olio evo
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendete le mandorle e tritatele grossolanamente. Tostatele per qualche minuto in una padella antiaderente. Tritate in un mixer il pane finemente e tostatelo. Ora prendete l’insalata, tagliatela a striscioline e lavatela accuratamente sotto l’acqua corrente. Lasciatela scolare da tutta l’acqua. A questo punto realizzate una citronette con il succo di limone, l’olio e il sale. E adesso è il momento di comporre la vostra insalata. In un’insalatiera aggiungete la  lattuga, le uova, il pane e le mandorle. Irrorate il tutto con il succo del limone, date una bella mescolata ed il vostro pranzo light è pronto per essere servito e gustato. Sarà un vero successo ve lo garantiamo.

Impostazioni privacy