Palline di carta stagnola: ecco perché ormai si vedono ovunque, il trucco geniale

E se ti dicessi di utilizzare delle palline di carta stagnola per risolvere un grande problema, mi crederesti? Funziona davvero, il trucco geniale che tutti aspettavano.

Hai della carta stagnola in casa? Chi non ne ha un po’! Economica da acquistare e utile per tanti motivi. Solitamente la si acquista ed utilizza in cucina, per la cottura di alcuni alimenti, per la conservazione di altri e per la preparazione di alcuni piatti anche prelibati (orata al cartoccio ad esempio).

carta stagnola
Dovresti assolutamente mettere della carta stagnola appallottolata in questo punto della casa: sarà incredibile l’efficacia di questo trucchetto geniale – Credits: Adobe Stock

Ma i suoi usi sono molteplici, infatti è una grande alleata anche nelle pulizie. Ad esempio chi non l’hai mai messa nella lavatrice? O sotto la piastra del ferro da stiro? Oltre queste tecniche però c’è n’è un’altra che sta facendo davvero impazzire tutti e che consiste nell’appallottolare la carta argentata e utilizzarla per il motivo che vi spiegheremo di seguito. Credeteci, la sua efficacia vi lascerà a bocca aperta!

Questo trucco geniale sta facendo davvero impazzire tutti: ecco come puoi utilizzare le palline di carta stagnola

Abbiamo detto che la carta stagnola non viene utilizzata solo in cucina, ma anche per altri motivi (solitamente faccende domestiche). Tra questi vi è uno davvero importante che vi sveleremo subito: allontanare gli insetti. Più volte è stato detto che l’estate è sì una bellissima stagione con il mare, le serate in riva al mare o al bar con gli amici e così via, ma è anche fastidiosa per la presenza di molti insetti quali mosche, zanzare, moscerini e così via.

Questi si vanno a posare solitamente sulle piante, a volte anche rovinandole, o sull’immondizia o ancora li ritroviamo che vagano sul nostro balcone nella speranza di entrare nella nostra casa.

palline carta stagnola
Il metodo per poter allontanare gli insetti è il seguente: ecco cosa devi fare – Credits: Adobe Stock

E allora come possiamo fare per tenerli lontani o eliminarli totalmente? Ci sono in commercio molti repellenti che permettono la loro eliminazione, ma se non ne sono abbastanza e non stanno invadendo la nostra casa non è il caso di ucciderli, anche per preservare la specie animale.

Quindi utilizziamo un trucchetto semplice, efficace e soprattutto che non nuoce alla salute dei nostri cari insetti. Il metodo è appunto utilizzare la carta stagnola, appallottolata. Di certo vi starete chiedendo il motivo di questo metodo e perchè proprio arrotolata in questo modo.

E’ molto semplice, la carta stagnola tende a riflettere i raggi solari che danno enormemente fastidio ai nostri moscerini, un po’ come accade con i colombi se utilizziamo qualcosa che riflette i raggi del sole. A questo punto non ci resta che metterla nei vasi, in modo da far riflettere il sole e lasciarla lì; il resto verrà da sè. Un trucchetto super efficace che allontanerà i nostri ospiti poco graditi.

Impostazioni privacy