Chi ti chiama col numero sconosciuto? Puoi scoprirlo semplicemente così

Ti è mai capitato di ricevere telefonate da un numero sconosciuto? Identificarlo sarà semplicissimo: ti basta seguire queste dritte e scoprirai chi è il mittente.

A tutti nella vita, almeno una volta, è capitato di essere chiamati col numero sconosciuto. Certo è che, solitamente, le persone che tendono a chiamare con lo sconosciuto sono per lo più bambini o ragazzini che vogliono fare qualche piccolo e simpatico scherzetto agli amici.

telefonata
Il modo per scoprire chi ti chiama con il numero sconosciuto è questo: seguilo e non ti pentirai – Credits: Adobe Stock

Se invece andiamo avanti con l’età solitamente la situazione si fa più ‘grande’: magari qualche ex che vuol risentire la nostra voce, qualche simpatica persona che vuole farci uno scherzo e così via. Se ci sono dei modi per poter chiamare altri numeri con lo sconosciuto, ci sono anche modi per poter capire chi è costui. Vediamo allora insieme i metodi che ci permetteranno di scoprire chi è il ‘colpevole’.

Utilizza questo semplicissimo metodo per scoprire chi ti chiama con il numero sconosciuto

Quando qualcuno ci chiama con lo sconosciuto abbiamo sempre dei grandissimi grattacapi che vorremmo eliminare. Ci sono volte in cui lo scherzo di ricevere chiamate da un numero sconosciuto sono carine, altre invece in cui inizia a diventare un vero e proprio incubo. Non sappiamo cosa fare, non possiamo bloccare nessun numero, nè segnalarlo alla polizia.

Fortunatamente però esiste un metodo, semplice ed efficace, che può aiutarci a capire chi ci sta chiamando. Vediamolo insieme.

cellulare
Il metodo per far sì che il numero sconosciuto venga scoperto è il seguente: seguilo anche tu e vedrai che risolverai il tuo problema in men che non si dica – Credits: Adobe Stock

Il metodo per capire chi ci chiama con l’anonimo consiste nello scaricare un’App ben precisa; il suo nome è Whooming. Questa applicazione ci permette, in men che non si dica, di rilevare il numero sconosciuto che ci chiama da tempo. In che modo? E’ molto semplice, basta inoltrare la chiamata; praticamente il numero anonimo viene inoltrato a Whooming che lo rende trasparente in modo da farlo comparire e leggere e scoprire di chi si tratta.

L’app di per sè dovrebbe essere gratuita, ma per iniziare a funzionare ha bisogno di un piccolo abbonamento che va dai 12,99€ 3 mesi, per poi salire a 16,99€ per sei mesi e così via.

Utilizzarla sarà semplicissimo: basterà semplicemente scaricare l’App, accedervi registrandosi con la propria email e password. Dopo aver fatto ciò accediamo e immettiamo il nostro numero di telefono, seguendo le indicazioni passo passo, in modo che possa far sì che le telefonate che ci arrivano vadano direttamente sull’app e vengano rilevate e svelate. Accettiamo i termini di condizione e abilitiamo per la deviazione su tutte le chiamate, in questo modo sapremo chi ci chiamo a tutte le ore. Fatto ciò, chiudiamo, riapriamo l’app, continuiamo a seguire le indicazioni e terminiamo. Un vero e proprio gioco da ragazzi.

Impostazioni privacy