Una cena davvero con i fiocchi quella che preparerai per questa sera: provala anche tu

Le sere d’estate si prestano sempre a cene veloci, gustose e fresche, come quella che vi faremo preparare questa sera. Potrai dar vita ad un piatto con i fiocchi seguendo questa ricetta.

Solitamente il lunedì, iniziando una nuova settimana lavorativa, si tende a creare piatti veloci, ‘poveri’ e freschi che possano deliziare i nostri occhi, il nostro palato e soddisfare la nostra pancia. Reduci da weekend in cui si è mangiato un po’ in più, tendiamo a cercare di ripristinare la nostra ‘dieta’ o ritornare a seguire un perfetto regime alimentare.

cena
Potrai finalmente preparare un piatto con i fiocchi se seguirai questa ricetta: fantastico – Credits: Adobe Stock

E’ proprio quello che vorremmo farvi fare stare: preparare un piatto con i fiocchi che possa essere veloce, gustoso e soprattutto economico. Vediamo insieme in che modo potergli dar vita con pochissimi ingredienti che però delizieranno, come detto prima, bocca e occhi.

E’ questa la cena perfetta per il lunedì sera: un piatto con i fiocchi che delizierà tutti

Per preparare questo piatto gustoso, leggere ed economico abbiamo bisogno di:

  1. 200 gr di asparagi
  2. 300 gr di fragole
  3. 150 gr di mirtilli e lamponi
  4. olio evo
  5. 1 cucchiaio di aceto di mele
  6. formaggio (a piacere a seconda dei gusti)
  7. sale
  8. pepe
asparagi
Un piatto semplice, economico, leggero e veloce: la cena di questa sera sarà perfetta – Credits: Adobe Stock

Iniziamo la preparazione del nostro piatto partendo dalla pulizia degli asparagi, eliminando infatti la parte più dura del gambo. Dopo aver fatto ciò andiamo a tagliarli in modo sottile e lasciamoli cuocere in acqua bollente; scoliamoli, lasciamoli raffreddare e mettiamoli in un piatto con olio e sale. Da parte sciacquiamo per bene le fragole, eliminiamo le foglie al di sopra, tagliamole e mettiamole in un piatto.

Tagliamo anche i lamponi e mirtilli, dopo averli lavati accuratamente, e mettiamoli in un mixer con all’interno un cucchiaio di aceto, il pepe e il sale; aggiungiamo un po’ alla volta l’olio evo in modo da creare una sorta di salsina che andremo ad utilizzare in seguito. Prendiamo poi un piatto abbastanza grande, magari quello da insalatiere, mettiamo sopra gli asparagi, le fragole e la salsa di mirtilli appena creata. Ed ecco pronto il nostro piatto leggero, sfizioso e soprattutto economico.

Se preferiamo possiamo sempre aggiungere qualche formaggio accanto alle verdure e alla frutta: sarà buonissimo e ricco di sapore.

Impostazioni privacy