Con questo trucchetto per tenere lontane le formiche avrai anche un buon odore in casa

È ora di dire addio per sempre alle formiche in casa: usa questo trucchetto e non ne vedrai più nemmeno una, garantito!

L’estate è una stagione meravigliosa, la natura esplode in tutta la sua bellezza e regala paesaggi davvero incantati.

trucchetto formiche
Ti basterà usare questo piccolo trucchetto per dire addio per sempre alle formiche in casa – Credits: Adobe Stock

Ma si sa che qualsiasi cosa bella ha anche dei contro e in questo caso parliamo di insetti. Purtroppo, in estate, moltissimi insetti infestano le nostre case in quanto trovano riparo dal caldo, un ambiente favorevole per vivere, magiare e riprodursi. Di conseguenza, non di rado, potresti vedere file di allegre formiche che gironzolano per casa e soprattutto nei luoghi in cui c’è cibo. La cucina infatti è il loro posto preferito perché trovano facilmente nutrimento e non hanno altri insetti che possano rappresentare un pericolo per loro. Bastano davvero pochissimi giorni per ritrovarti la casa infestata da formiche senza nemmeno rendertene conto. Per questo oggi, ho pensato di doverti aiutare con un trucchetto tanto semplice quanto efficace. Se vuoi risolvere definitivamente il problema, ho qui per te il rimedio che fa proprio al caso tuo.

Potrai dire addio alle formiche in casa grazie a questo trucchetto geniale!

Il rimedio di cui voglio parlarti è super economico, naturale e non prevede la barbara uccisione di questi piccoli insetti innocui.

repellente formiche
Poche mosse e dirai addio alle formiche – Credits: Adobe Stock

Ti basteranno due prodotti che messi insieme creeranno un vero e proprio repellente contro le formiche, ma non solo. Infatti, potrai usare questa miscela anche per lavare e far splendere il tuo pavimento che sarà poi anche super profumato. La prima cosa che devi fare è procurarti del sapone di Marsiglia a saponetta o liquido, un po’ di aceto di mele ed un flaconcino di olio essenziale di eucalipto. Una volta che avrai tutti gli ingredienti, devi creare una miscela unendo 2 tazzine di aceto, 18 gocce di olio essenziale di eucalipto e 15 g di sapone di Marsiglia. Mescola per bene il tutto e poi trasferisci la soluzione in un flacone con erogatore spray. Nebulizza il repellente su porte, finestre, angoli e mobili, ovunque credi che possano esserci le formiche. Vedrai che l’odore della miscela le farà scappare a zampette levate.

Usa lo stesso dosaggio degli ingredienti e mescola tutto in un secchio con dell’acqua perché questa miscela è favolosa per lavare i pavimenti e rendere la tua casa super profumata!

Impostazioni privacy