Il trucchetto di WhatsApp per non perdere mai i messaggi importanti: ti basta un click

Devi conoscere questo fantastico trucco su WhatsApp: si tratta di una funzione fondamentale per non perdere mai tutti i messaggi.

Sembra passata un’eternità rispetto a quando si facevano “squilli” agli amici e c’era spazio solo per 10 SMS sulla SIM del cellulare.

messaggi whatsapp
Non tutti conoscono questa funzione importantissima di WhatsApp: fidati, è fondamentale! – Credits: Adobe Stock

Oggi, siamo davvero nel futuro perché la tecnologia ha fatto passi molto importanti. In pochissimi anni, il nostro modo di comunicare è cambiato moltissimo. Grazie alle applicazioni come WhatsApp possiamo scriverci con chiunque vogliamo senza pagare nemmeno un centesimo, inoltre possiamo fare chiamate, mandare file, foto, messaggi vocali ed anche videochiamare i nostri contatti. Insomma, chi se lo aspettava questo salto di qualità?! Con il progresso costante della tecnologia, ci sono sempre dei nuovi miglioramenti soprattutto quando si parla di applicazioni importanti ed utilizzate come WhatsApp. Per questo oggi, non posso proprio non parlarti di un trucchetto davvero geniale che ti sconvolgerà. Corro subito a spiegarti di cosa si tratta, è utilissimo.

Grazie a questo metodo non perderai mai i messaggi importanti su WhatsApp

Quando cambi dispositivo, devi ovviamente reinstallare tutte le applicazioni e potresti perdere i tuoi dati.

WhatsApp trucco geniale
Grazie a questo trucchetto potrai avere sempre tutto sotto controllo su WhatsApp – Credits: Adobe Stock

Anche se non cambi dispositivo, potrebbe esserci un guasto e quindi dovresti essere costretta a resettare lo smartphone. In questo caso, è molto facile che tu perda tutti messaggi di WhatsApp con i relativi file audio e video. Molti di noi usano questa applicazione anche per lavoro e sarebbe quindi davvero una perdita enorme. Per evitare che accada tutto questo, ti basteranno pochissimi click. Potrai quindi salvare i messaggi e la cronologia e quando cambierai telefono, o dovrai resettarlo, potrai facilmente avere di nuovo tutti i tuoi messaggi. Per farlo devi attivare la funzione di backup dei dati. Apri WhatsApp e premi sui tre puntini in alto a sinistra. Clicca poi su “impostazioni” e poi su “chat”. Scorri la pagina e premi su “backup della chat”. Nella sezione “account Google” aggiungi l’indirizzo mail del tuo account Gmail e quindi anche di Google Drive. Poi clicca su “backup su Google Drive” e scegli se salvare le chat giornalmente, settimanalmente o mensilmente”. Infine, sali nella pagina e clicca su “esegui backup”.

Quando dovrai cambiare telefono o reinstallare l’App, dovrai semplicemente seguire le istruzioni di WhatsApp per il ripristino di tutti i tuoi messaggi.

Impostazioni privacy