WhatsApp, state molto attenti perché si tratta di una truffa: si parla di 300 euro

Devi assolutamente fare moltissima attenzione all’ultima trovata degli hacker: non aprire questo messaggio WhatsApp perché è una truffa!

Al giorno d’oggi, quando si parla di tecnologia, non possiamo non pensare a tutte le truffe che girano online.

truffa whatsapp
Devi fare davvero molta attenzione a questa truffa che sta girando su WhatsApp! – Credits: Adobe Stock

Sicuramente, ogni giorno, arrivano anche a te email nelle quali ti invitano ad inviare i tuoi dati bancari, a cliccare su un link spacciandolo come un controllo delle Poste, della tua banca o con tantissimi altri tipi di trucchetti. A volte, navigare ed utilizzare internet può davvero essere pericoloso in quanto gli hacker esperti possono facilmente trovare i tuoi dati personali e anche quelli di carte di credito e del conto corrente. Insomma, bisogna stare davvero molto attenti per non cadere nella trappola di questi truffatori. In questi giorni infatti sta girando una truffa anche attraverso la famosissima App di messaggistica WhatsApp. Mi raccomando, stai attenta e fa’ esattamente quello che ti dico.

La nuova truffa che sta girando su WhatsApp: vogliono rubarti 300 euro!

Devi assolutamente fare attenzione ad un messaggio che potrebbe arrivarti proprio tramite WhatsApp.

hacker whatsapp
Occhio a questo messaggio e non cliccare mai su nulla di ciò che potrebbero inviarti – Credits: Adobe Stock

Si tratta di un messaggio in cui gli hacker sostengono che tu debba pagare una multa da 300 euro per aver commesso una violazione della quarantena per via del Covid. I furbetti hanno deciso di fare questa truffa proprio in vista del crescente aumento dei contagi e poi contando anche sulla buona fede delle persone. Devi sapere che WhatsApp non può tenere traccia dei tuoi movimenti e che quindi tramite l’App nessuno può sapere se sei o meno uscita di casa. Inoltre devi ricordarti anche di un altro fattore. Le istituzioni, i vigili urbani o qualsiasi altro ente, non ti manderebbero mai un messaggio su WhatsApp con gli estremi per pagare una multa, ma ti arriverebbe a casa e conterrebbe ovviamente i tuoi dati e le somme da pagare. Per cui, se ti arriva un messaggio del genere, non rispondere, non cliccare su nessun link, file o foto e blocca subito quel numero.

Mi raccomando, tieni sempre a mente questo fattore e vedrai che nessuno riuscirà a truffarti.

Impostazioni privacy