Trucco della posizione su WhatsApp: ecco come sapere sempre dov’è qualcuno

Vuoi conoscere in tempo reale la posizione dei tuoi contatti di WhatsApp? Ecco svelato il trucco che tutti stavano aspettando!

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più usata in tutto il mondo.

posizione WhatsApp
Pochi click e sarai sempre dove si trovano i tuoi contatti su WhatsApp – Credits: Adobe Stock

Facile, veloce e sicura, è sicuramente un’App che 9 persone su 10 hanno installata nel proprio smartphone. Puoi usarla per chattare con gli amici, con le altre mamme della classe in cui vanno i tuoi figli, per lavoro, per affari e per tanto altro ancora. Infatti, grazie a WhatsApp puoi anche mandare foto, video, documenti rendendo quest’applicazione un grandissimo strumento di condivisione di dati e file. Insomma, in molti non potrebbero proprio vivere senza. Spesso e volentieri abbiamo parlato di qualche trucchetto nascosto per utilizzare al meglio questa applicazione, ma non ti avevo ancora mai parlato del trucco della “posizione”.

In pratica, si tratta della tua posizione nel mondo, le coordinate geografiche in cui ti trovi. Di certo conoscere la posizione i qualcuno può avere moltissimi vantaggi. Potresti ad esempio sempre sapere dove si trova tuo figlio adolescente che magari non voleva dirti dove andava con gli amici; puoi sapere se il tuo partner è realmente andato a lavoro anche di sabato o magari è in giro con qualcun altro; insomma gli usi che puoi fare della posizione è solo a tua discrezione e potrebbero esserci tremila motivi diversi per usare questo trucchetto. Corro subito a spiegarti di cosa si tratta.

La posizione dei contatti su WhatsApp non sarà più un segreto per te

Come ti ho già anticipato, tramite questa App puoi inviare moltissimi tipi di file e di messaggi, ma non solo.

gps whatsapp
Il trucco su WhatsApp più facile e utile di sempre – Credits: Adobe Stock

Infatti, voglio farti notare una funzionalità di cui, forse, non ti sei mai accorta prima. Quando scrivi un messaggio, vedi che nello spazio di testo ci sono due icone a sinistra, una di queste è simile ad una graffetta per documenti. Se ci premi sopra, vedrai che ti si aprirà un menu. In questa finestra puoi scegliere cosa inviare al tuo contatto di WhatsApp. Potresti inviare una foto, un documento, un contatto che hai salvato sul cellulare ed anche la posizione. Premendo sul tasto relativo alla posizione puoi far sapere ai tuoi contatti, per un tempo prestabilito e che deicidi tu, dove sei in quel momento. La stessa operazione possono farla anche i tuoi contatti con te.

Se per esempio, vuoi sapere dov’è tuo figlio, basterà chiedergli di mandarti la posizione. Quando te la invierà, dovrai solo premere sull’icona di Google Maps e vedere in tempo reale dove si trova.

Impostazioni privacy