3 trucchi geniali ed economici per pulire i pennelli del make-up: ti basterà un solo minuto

Devi pulire molto bene i pennelli per il make-up perché sono pieni di germi e batteri che possono rovinarti il viso: ti svelo un trucco!

Quando noi donne pensiamo al make-up difficilmente ci ricordiamo che non sono solo i cosmetici le cose importanti.

pulire pennelli make-up
Basta con i pennelli sporchi: ecco come pulirli con 3 rimedi geniali, veloci ed economici – Credits: Adobe Stock

Anche gli strumenti che usi sono fondamentali. Beauty Blender, pennelli, scovolini e quant’altro deve essere perfettamente pulito e igienizzato. Anche se non li vedi ad occhio nudo, sui pennelli si formano germi e batteri di ogni tipo. Se non pulisci per bene e spesso i pennelli che usi rischi che ti venga qualche infezione o irritazione al viso, per non parlare di brufoli e imperfezioni di vario genere. Per questo oggi, voglio insegnarti 3 trucchetti semplici, veloci ed infallibili per pulire davvero a fondo i tuoi pennelli senza però rovinarne le setole. Poche mosse e qualche passaggio ed ecco che torneranno perfetti, praticamente come nuovi. Curiosa di sapere come fare? Corro subito a spiegarti tutto!

Questi 3 trucchetti per pulire i pennelli per il make-up sono davvero geniali: provali e vedrai che risultato impeccabile

A volte, la soluzione ai problemi è sotto il nostro naso ed anche più semplice di ciò che possiamo immaginare.

pennelli
Pochi step e i tuoi pennelli torneranno come nuovi – Credits: Adobe Stock

È proprio questo un caso lampante e che avvalora questa mia affermazione. Ci sono 3 trucchetti per pulire alla perfezione i tuoi pennelli per il make-up, sono tutti validissimi, velocissimi e super economici. Tu non dovrai far altro che sceglierne uno e metterlo subito in pratica. Vediamo subito come fare:

  • Saponetta: questo è di sicuro il metodo più semplice e veloce. Bagna i pennelli con un po’ di acqua tiepida, prendi una saponetta di sapone di Marsiglia e comincia a strofinare il pennello sulla superficie della saponetta. In pochi istanti vedrai il trucco venire via dalle setole. Non dovrai far altro che risciacquare e poi lasciar asciugare all’aria.
  • Acqua micellare: così come questo prodotto aiuta a eliminare il trucco dal viso, può farlo anche con i pennelli. Versa un po’ di acqua micellare in una ciotolina e metti a bagno il pennello. Strofinalo contro il fondo finché non sarà completamente pulito, poi risciacqua e metti ad asciugare.
  • Shampoo: metti un po’ di acqua tiepida in una ciotolina e aggiungi qualche goccia di shampoo delicato. Immergi il pennello e strofinalo un po’ sui bordi e sul fondo per favorire la pulizia. Risciacqua abbondantemente e fai asciugare.
Impostazioni privacy