In questo modo potrai avere uno smartphone veloce, non si bloccherà mai più

Avere uno smartphone lento è un grande problema, ma se fari così non si bloccherà più e sarà più veloce che mai. Vediamo insieme in che modo.

Lo smartphone è ormai diventato il migliore amico dell’uomo, il nostro braccio destro, senza il quale non riusciamo a stare. C’è chi lo usa per lavoro, chi per esigenza e chi per hobby; insomma qualsiasi sia la sua funzione è utilizzato ogni giorno e ad ogni ora.

smartphone
La cura del tuo smartphone è davvero importante, ecco perchè devi fare ciò per renderlo più veloce: di sicuro non si bloccherà più! – Credits: Adobe Stock

Ma molto spesso capita che si rallenti e tenda a bloccarsi. Questo rende impossibile la navigazione in Internet e rallenta tutte le attività che stiamo facendo. Possiamo risolvere questo problema con un metodo molto semplice; il tuo telefono tornerà a diventare veloce come non mai e non si bloccherà più. Ecco di cosa stiamo parlando.

Dici addio allo smartphone lento e dai il benvenuto ad un veloce: in questo modo non si bloccherà più

Quando lo smartphone inizia a rallentare e a bloccarsi, la prima cosa a cui pensiamo è portarlo in assistenza. Ciò implica che per un po’ staremo senza, visti i tempi di attesa per aggiustarli, e implica che avremo problemi sul lavoro (se lo utilizziamo per quello) o semplicemente non potremo comunicare con gli altri come facciamo solitamente, senza aggiungere poi l’aspetto economico. Ricordiamoci che portare un telefono in assistenza ha sempre un costo alto.

Per evitare tutto ciò, laddove non fosse necessario, possiamo risolvere noi questo piccolo grattacapo.

cellulare
Solo in questo modo potrai liberare un po’ di memoria e rendere il tuo cellulare più veloce Credits: Adobe Stock

L’unica cosa da fare per velocizzare di nuovo il nostro cellulare è cancellare la cronologia e i cookies, liberando così la memoria. Per gli Android sarà molto semplice, basterà: andare nelle impostazioni, utilizzando i 3 ‘pallini’ e cliccare su “cancella cronologia/cookies”. Lo spazio della memoria sul cellulare sarà così liberato.

Se invece abbiamo un IPhone andiamo sulle impostazioni, cerchiamo il nostro motore di ricerca e cancelliamo i dati memorizzati. Sarà semplice e veloce.

Ricordiamoci però che non tutta la memoria verrà liberata, perchè molti dati sono salvati su siti su cui andiamo solitamente e che utilizziamo giornalmente. Ma sempre meglio di niente, anche solo con questo piccolo passaggio potremo liberare lo spazio della memoria ed avere un cellulare più veloce.

Impostazioni privacy