Con il caldo aumentano le blatte: ti basta un po’ di questo ingrediente naturale per tenerle lontane

Con il caldo di questi giorni, sicuramente incontrerai in casa delle orrende blatte: evita un’infestazione grazie a questo trucco geniale!

Non tutti sanno che, quando fa particolarmente caldo, le blatte tendono a rifugiarsi nelle case per trovare refrigerio.

blatte caldo
Evita un’infestazione di blatte in casa: ecco come scongiurare il peggio – Credits: Adobe Stock

Una volta entrate, trovando cibo e fresco, cominciano a fare la tana e a moltiplicarsi esponenzialmente. Per quanto questi insetti non rappresentino un pericolo per la tua salute, di certo avere la casa infestata dalle blatte non è per nulla igienico. Purtroppo, questi insetti, che riescono anche ad avere importanti dimensioni, finiscono per rovistare tra il cibo, camminare indisturbati nella cucina e nel bagno e, quando ce ne sono centinaia, cominciano a diventare un serio problema. Non devi però spruzzare chili di veleno contro gli insetti o scappare di casa e chiamare la ditta di disinfestazione, puoi tranquillamente allontanare le blatte con un rimedio economico, ecologico e naturale e che non prevede il massacro di questi poveri insetti che non hanno nessuna colpa. Ti basterà usare questo rimedio geniale per far in modo che le blatte sloggino da casa tua in totale pace e serenità. Vediamo subito di che cosa si tratta.

Non vedrai più blatte in giro per casa: anche se fa caldo non entreranno

Ti basterà una semplicissima miscela naturale per allontanare le blatte da casa tua, poche mosse e non avrai più questi ospiti indesiderati.

blatte rimedio
Prova uno di questi trucchetti e vedrai che le batte non si avvicineranno più a casa tua – Credits.: Adobe Stock

Dovrai solo scegliere il rimedio migliore per te e vedrai che le blatte non si presenteranno più in casa tua. Devi sapere che gli insetti non amano alcuni tipi di odori. Ad esempio, il sapone di Marsiglia, anche se per noi ha una profumazione fantastica, non viene molto amato dalle blatte. Riempi uno spruzzino con dell’acqua tiepida e qualche cucchiaio di sapone di Marsiglia in scaglie. Agita energicamente la bottiglia e spruzza il sapone sui mobili, sulle finestre e in tutti i punti preferiti da questi insetti, vedrai che si dilegueranno. Stessa cosa vale se vuoi usare l’olio di Neem. Ti basterà versarne qualche goccia su dei piccoli batuffoli di lana e metterli nei mobili e in giro per la casa, anche in questo caso i tuoi sgraditi ospiti scapperanno di corsa. Infine, puoi anche creare una miscela usando 10 g di aglio tritato e un litro di acqua. Versa tutto in una bottiglia con erogatore spray, agita bene e lascia il composto a riposo per un giorno intero. Poi spruzzalo dove sono solite stare le blatte.

Prova questi trucchetti geniali e vedrai che risolverai definitivamente il problema delle blatte in casa tua. Se hai anche un’infestazione di formiche, scopri subito come risolvere velocemente la situazione.

Impostazioni privacy