Scarafaggi in casa? Dovrai solo usare questa pianta e non vedrai più nemmeno l’ombra

Non provare altro! Ti basteranno poche foglie di questa pianta e gli scarafaggi saranno finalmente un lontano ricordo: usala subito.

Nonostante per molti sia una delle stagioni preferite, è inutile negare che porta con se non pochi problemi. C’è chi ad esempio soffrirà di bassa pressione, chi avrà una sudorazione eccessiva e chi invece avrà dei veri e propri disagi fisici.

scarafaggi pianta
Sarà questa la pianta perfetta per combattere le blatte. Credit: Adobe-Stock

Oltre a tutti questi ‘malesseri fisici’ che il troppo caldo può portare, c’è anche un altro aspetto da non sottovalutare, ossia la comparsa di tutti quei piccoli e fastidiosi insetti, che ci terranno compagnia fino al prossimo autunno. Ovviamente a differenza di mosche e zanzare, che possono essere facilmente tenute a bada con vari rimedi naturali, come questo che vi abbiamo mostrato poco tempo fa, altri insetti come gli scarafaggi saranno più difficili da debellare definitivamente.

Metti questa pianta in casa e gli scarafaggi saranno solo un lontano ricordo

Quando blatte e scarafaggi riusciranno ad entrare nelle nostre case, riuscire ad allontanarle potrà risultare davvero complicato e in alcuni casi anche con scarsi risultati. Nonostante i rimedi esistenti sono davvero vari, oggi vogliamo mostrarvene uno totalmente ecologico e dall’efficacia pazzesca.

scarafaggi pianta
Metti questa pianta in casa e gli scarafaggi saranno un lontano ricordo. Credit: Adobe-Stock

C’è una pianta aromatica che abbiamo in casa e che grazie ai suoi molteplici benefici è perfetta non solo per il nostro organismo, ma anche ideale per dare sapore ai nostri piatti. Stiamo parlando della pianta di alloro e tra poco vi mostreremo come usarla contro blatte e scarafaggi.

Anche se per noi il suo odore è piuttosto gradevole, per blatte e scarafaggi sarà piuttosto sgradevole. Per tenerli alla larga quindi, vi basteranno circa 150 g di foglie di alloro, tritatele finemente con un mixer e ponetele nei punti in cui avete localizzato questi insetti.

Mettetene anche sulle soglie di porte, balconi e finestre ed eviterete di farne entrare delle altre. Un trucchetto davvero facilissimo, ma che vi farà ottenere dei risultati davvero incredibili. Siamo certi che una volta provato non lo lascerete mai più.

 

Impostazioni privacy