E se ti dicessi che hai bisogno solo di un paio di foglie di alloro per risolvere questo problema? Incredibile!

Quante volte abbiamo visto i nostri capi scoloriti? Per riprendere il colore originale avremo bisogno di un paio di foglie di alloro: il risultato è incredibile!

Avere dei capi sempre perfetti, ben colorati e profumati, è tutto ciò di cui una donna ha bisogno. Quante volte ci capita di sentirci appagate anche solo facendo un semplice bucato e ritrovandoci alla fine con vestiti profumati, colorati e puliti? Molte altre volte però vediamo i nostri vestiti scoloriti e i motivi possono essere molteplici: il primo sicuramente è che sono vecchi.

alloro
Devi utilizzare solo un paio di foglie di alloro per riavere dei capi splendenti: ecco il segreto – Credits: Adobe Stock

C’è allora un metodo per far sì che i capi riabbiano il loro colore originale: utilizzare un paio di foglie di alloro. Ma come? Con questo semplice metodo della nonna.

Finalmente i tuoi capi potranno tornare come prima semplicemente con un paio di foglie di alloro

Tutto ciò che ci serve per avere dei capi del colore originale è:

  • 4 foglie di alloro
  • due cucchiai di bicarbonato
  • acqua
profumo vestiti
Finalmente i tuoi capi saranno super colorati: torneranno come nuovi con questo semplicissimo rimedio della nonna. Applicalo anche tu e non riuscirai più a farne a meno – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo le foglie di alloro e il bicarbonato in una pentola e riempiamola d’acqua. Aspettiamo il bollore, a fiamma alta, e mescoliamo; raggiunto quest’ultimo abbassiamo la fiamma e lasciamo cuocere per altri 20 minuti: in questo modo l’alloro riuscirà a scaricare tutte le sue proprietà e il bicarbonato si scioglierà alla perfezione.

Fatto ciò e trascorso il tempo necessario, ci basterà mettere tutto in una bacinella (facendo attenzione a non scottarci) e calare al suo interno i vestiti che vogliamo riprendano il proprio colore. Lasciamo lì per un’intera giornata e poi eliminiamo l’acqua. A questo punto possiamo procedere con il giusto e solito lavaggio. I risultati saranno visibili sin da subito!

Avremo finalmente capi meravigliosi, del colore che abbiamo sempre desiderato e sembreranno nuovi come il primo giorno che li abbiamo comprati e indossati. Insomma, utilizzare i vecchi metodi della nonna ci aiuterà tantissimo!

Impostazioni privacy