La migliore ricetta per svuotare il frigo e non buttar via niente: cosa puoi preparare

Basterò preparare questa ricetta per svuotare il frigo da tutti gli avanzi accumulati nei giorni: sarà una specialità perfetta per cena.

Uno dei luoghi di casa dove si fa una grandissima quantità di scarto e di spreco, è senza dubbio la cucina. Cattive abitudini ed informazioni errate ci fanno buttare più cibo di quello che in realtà si dovrebbe.

ricetta svuotare frigo
Sarà questa la ricetta ideale per svuotare il frigo dagli avanzi. Credit: Adobe-Stock

Già normalmente gettare il cibo avanzato è un vero spreco e peccato, ma soprattutto in questo periodo dove i beni di prima necessità sono aumentati vertiginosamente, sarà una cosa che non ci possiamo assolutamente permettere. Basterà semplicemente conservarli in modo corretto e potranno essere riutilizzati per preparare tantissime altre cose gustose, ideali sia per il pranzo, che per la cena. Il frigorifero ad esempio, sarà proprio il luogo perfetto per poter conservare tutti i nostri avanzi, in attesa di essere poi riutilizzati.

Con questa ricetta potrai svuotare il frigo da tutti gli avanzi

Già in passato noi di Mammastyle vi abbiamo mostrato alcune sfiziose ricette per riutilizzare anche gli scarti di alcuni alimenti, proprio come abbiamo fatto con la buccia dell’anguria o quelle del cetriolo. Oggi invece, vi sveleremo una ricetta svuota frigo ideale per consumare tutti gli avanzi di cibo che di solito abbiamo sempre in casa.

ricetta svuotare frigo
È questa la ricetta gustosa per svuotare il frigo dagli avanzi. Credit: Adobe-Stock

Saranno in genere verdure e pasta gli avanzi che avremo maggiormente in casa. E se per quanto riguarda la pasta, sarà possibile riutilizzarla per preparare gustose frittate di maccheroni perfette soprattutto per essere portate in spiaggia, le verdure saranno ideali per preparare gusto e fresche insalate.

Ad esempio, se vi sono avanzate delle patate lesse, potrete usarle per preparare una deliziosa insalata di patate. Vi basterà aggiungere dei pomodori, una cipollina tritata finemente, tonno, mais e olive ed avrete un pasto fresco e goloso.

Se invece avete delle uova da consumare, potrete farle sode e saranno perfette per un pranzo fresco e veloce.

Infine, se ci sono delle verdure ormai troppo mature e che dovranno essere consumate a breve, potrete tagliarle tutte a tocchetti piccole, condirle con olio, sale e pangrattato e metterle a cuocere in forno a 200 gradi per circa 25 minuti. Avrete ottenuto un contorno ideale e adatto a tutta la famiglia.

 

 

Impostazioni privacy