Sarà questo il rimedio perfetto per eliminare le macchie di caffè dai tuoi indumenti: un pulito unico

Indumenti pieni di macchie di caffè? Non lasciare che restino così, prova questi metodi naturali e spariranno senza alcuna fatica. 

Quante volte vi sarà capitato di essere pronti per un appuntamenti importante e di macchiarvi proprio all’ultimo minuto? Un vero disastro soprattutto perché sarete costretti a cambiarvi subito e a perdere del tempo prezioso, che vi farà fare sicuramente ritardo.

macchie caffè indumenti
Macchie di caffè sugli indumenti? Fai così e spariranno in un lampo. Credit: Adobe-Stock

Per non parlare di quando ci si macchia mentre si è in giro, questo è ancora peggio, perché non solo non avrete la possibilità di cambiarvi d’abito, ma non potrete nemmeno agire subito sulla macchia. E siccome sappiamo benissimo, che agire con tempestività è uno dei primi rimedi per eliminare le macchie, non poterlo fare subito diventa un vero e proprio problema. Ovviamente, non tutte le macchi sono uguali, alcune saranno più facili da eliminare, altre invece come quelle di sugo ad esempio, saranno sicuramente più difficili da mandare via.

Macchie di caffè sugli indumenti? Ecco come eliminarle senza fatica

Tra le tante macchie più ostinate da mandare via, quelle di caffè entrano di diritto in classica. Una tra le peggiori macchie esistenti, che, se non trattate correttamente non andranno mai più via. Ecco perché tra poco, vi mostreremo alcuni rimedi naturali che vi aiuteranno a debellarle del tutto.

macchie caffè indumenti
Fai così e potrai eliminare le macchie di caffè dai tuoi indumenti. Credit: Adobe-Stock

Se la macchia è appena stata fatta, allora avete buone probabilità che vada subito via. Assorbite l’eccesso con della carta da cucina, dopodiché passatela sotto acqua fresca corrente e strofinate con poche gocce di sapone per piatti. Vedrete che non resterà nemmeno l’alone.

Se invece è ormai diventata secca, allora non può di certo mancare il classico aceto. Diluite una piccola quantità di aceto con acqua e versate il tutto sulla macchia, lasciate agire per 10 minuti, strofinate leggermente e mettete il tutto in lavatrice.

Succo di limone e sale invece, saranno perfetti per eliminare le macchie di caffè dai capi bianchi. Una volta creato il mix di questi due ingredienti, strofinatelo sulla macchia e lasciate agire qualche minuto. Mettete tutto in lavatrice ed il gioco è fatto.

 

 

Impostazioni privacy