Si prepara in pochi minuti ed ha un forte effetto sgonfiante: l’ortaggio estivo di cui non puoi fare a meno

Sei pronta a scoprire qual è l’ortaggio che ha un grandissimo effetto sgonfiante? Lo trovi nei supermercati in estate: ecco di cosa parliamo.

Avere la pancia piatta è il desiderio di ogni donna, soprattutto in estate. Nei mesi invernali, cerchiamo di concederci qualche piccolo ‘sgarro’ in più, dovendo comunque coprire con maglioni e strati di vestiti, per tenerci caldi, il nostro fisico. Il ‘problema’ inizia a subentrare in estate, quando iniziamo a togliere i vestiti pesanti, riducendoci ad indossare magliettine e vestitini che mettono in evidenza tutte le nostre forme.

pancia piatta
Devi assolutamente mangiare quest’ortaggio se vuoi avere una pancia piatta: avrà su di te un effetto sgonfiante – Credits: Adobe Stock

Ovviamente quando si parla del desiderio di avere una pancia piatta, non si pensa solo al fattore estetico, ma anche e soprattutto a quello salutare. Ricordiamoci che essere in sovrappeso o obesi addirittura potrebbe gravare molto sulla nostra salute fisica. Vediamo allora in che modo poter sgonfiare la nostra pancia, mangiando un ortaggio che ha un effetto diuretico e lo si trova in estate in tutti i supermercati.

E’ proprio questo l’ortaggio con effetto sgonfiante che dovresti mangiare in estate

Quando pensiamo ad un ventre piatto, la prima idea che ci viene in mente è seguire un perfetto regime alimentare, aiutarci con l’attività fisica e soprattutto bere tisane che potrebbero avere un effetto sgonfiante.

Accanto a tutte queste idee che prendiamo spesso in considerazione, non possiamo non parlare dell’ortaggio più utilizzato in Italia, buonissimo, che ha anche un effetto sgonfiante. Resterete a bocca aperta quando scoprirete di cosa parliamo.

melanzana
La melanzana è l’ortaggio più buono che ci sia e anche molto utile per avere una pancia piatta pronta per l’estate – Credits: Adobe Stock

L’ortaggio in questione è la melanzana. Questa nasce tra giugno e ottobre, pertanto è facile trovarla in commercio in questo periodo. E’ buonissima e altamente diuretica; in circa 100 gr di melanzane ci sono 20 kcal. Piena di sapore e sostanze nutritive è altamente consigliata dai nutrizionisti, anche per chi vuole seguire una dieta ipocalorica.

Ovviamente il modo in cui si cucinano gli alimenti determina il peso che andiamo ad acquistare nel tempo. Di certo non possiamo pretendere di dimagrire se mangiamo le melanzane fritte, anche perchè quest’ultime tendono ad assorbire tutto l’olio della frittura. Pertanto, per far sì che abbiano un effetto diuretico sul nostro corpo, dobbiamo grigliarle o semplicemente bollirle.

Impostazioni privacy