Avrai la pancia piatta che desideri: basta aggiungere alla tua colazione questo alimento

Se vogliamo avere una pancia piatta, dovremmo intervenire innanzitutto su ciò che mangiamo: questo alimento è consigliatissimo, i suoi effetti sono incredibili.

E’ abbastanza risaputo che assumere la frutta fa benissimo al nostro organismo e alla nostra salute. A quanto pare esistono dei frutti specifici che non solo ci fanno bene dentro ma anche fuori.

dieta
Basta mangiare questo alimento per sgonfiare la pancia (Foto di silviarita da Pixabay)

Avere una pancia piatta è un’aspirazione di molti e un grande aiuto può darcelo la nostra dieta alimentare: iniziamo direttamente dalla mattina e introduciamo questo specifico frutto, è davvero speciale.

LEGGI ANCHE: Altro che dieta! Se non riesci a dimagrire è forse colpa di questi errori che commetti senza saperlo

Partiamo dall’alimentazione: ecco il frutto che ti appiattisce la pancia

Molti frutti offrono molte proprietà benefiche, tra cui vitamine e sali minerali, elementi indispensabili per il nostro sistema immunitario, da tenere d’occhio in inverno in particolare.
Ma questo frutto è eccezionale, e può anche essere un caso a parte, questo perchè di fatto tende a sgonfiare l’addome. E se unito ad una dieta bilanciata e attività fisica darà una sferzata al tuo fisico.

dimagrire
Per dimagrire basta un solo ingrediente da introdurre (Foto di Deedee86 da Pixabay)

LEGGI ANCHE: Se li mangi a colazione puoi già ritenere falliti i tentativi per dimagrire: evita questi cibi

Sto parlando dei mirtilli, frutti caratterizzati da vitamine, antiossidanti e flavonoidi. Addirittura sarebbe da consumarli tutti i giorni, possono essere una merenda lampo, in quanto offrono molta energia e grazie alla presenza degli antiossidanti intaccano anche il grasso della pancia.

I mirtilli hanno anche molte fibre che aiutano a conferire quel senso di sazietà, utilissimo se si sta seguendo un regime alimentare ristretto.. Introducendo questo alimento di fatto sarà più difficile cadere nelle classiche abbuffate, proprio perchè il senso di sazietà sarà prolungato nel tempo rispetto a tanti altri alimenti.

Ecco dei modi per inserire i mirtilli nella nostra colazione:

  • Yogurt
  • Porridge
  • Macedonia
  • Frullato

LEGGI ANCHE: Se hai la pancia gonfia è perché non hai ancora eliminato dalla tua dieta questi alimenti

Di possibilità per inserire questo ‘magico’ frutto nella nostra colazione, ce ne sono moltissime, c’è solo l’imbarazzo della scelta e del gusto.

I mirtilli capiamo bene, oltre al senso di gonfiore, sono ottimi quindi per raggiungere il peso che vogliamo. Tuttavia non è una magia, devono essere accostati ad una dieta bilanciata e magari usati come sostituti a tanti snack non proprio salutari che siamo abituati a consumare. Non c’è trucco e non c’è inganno, inoltre poi è sempre consigliato, se si vuole dimagrire aggiungere alla tua routine una sessione di allenamento ad hoc per perdere peso.

 

Impostazioni privacy