Sbagli se lo butti via! Cosa puoi fare con un vecchio lenzuolo, resterai a bocca aperta

Se hai trovato nei cassetti un vecchio lenzuolo che ormai non usi più, non pensare di gettarlo via: potrai dargli subito una nuova vita. 

Siamo così ossessionati dal comprare sempre cose nuove, che molto spesso ci dimentichiamo di tutto quello che abbiamo già in casa. Montagne e montagne di roba stipate infondo ai cassetti e agli armadi, che ritroveremo soltanto quando andremo a dare una sistemata o a fare il cambio stagione.

vecchio lenzuolo
Scopri come riciclare facilmente un vecchio lenzuolo. Credit: Adobe-Stock

Quando finalmente daremo una bella riordinata, sicuramente spunteranno tantissime cose che avevamo completamente dimenticato di avere. Cose che ormai sono usurate, vecchie e non più alla moda. Fra i tanti, non mancherà mai quel vecchio completo di lenzuola, che avete avuto in dono anni fa e che adesso è completamente rovinato. Se fossero solo lenzuola ingiallite, allora potrete provare questo trucchetto per sbiancarle, ma se invece sono completamente rovinate, allora prima di gettarle via sappiate che esistono tante idee originali per riutilizzarle.

Vecchio lenzuolo? Perché gettarle via quando è così che potrai utilizzarle

Abbiamo tutti in casa quel vecchio completo di lenzuola che ormai non mettiamo più. E siccome sapete benissimo che per noi di Mammastyle lo spreco non è affatto da considerare, oggi vi mostreremo alcuni modi per poter riutilizzarle. Proprio come abbiamo fatto con delle vecchie tende, vi sveleremo delle idee davvero originali.

vecchio lenzuolo
Ecco cosa fare con un vecchio lenzuolo. Credit: Adobe-Stock

Il primo modo più comune per riutilizzare delle vecchie lenzuola, sarà quello di tagliarlo in piccole parti e di utilizzarle come panni per eliminare la polvere.

Se avete in mente di dare una bella rinfrescata in casa, potrete usare il lenzuolo per proteggere mobili e pavimenti dalle macchi di vernice.

Ma i suoi riutilizzi non finiscono di certo qui, basterà avere un minimo di manualità con ago e cotone e potrete creare delle tovaglie da tavola uniche ed originali. Con lo stesso sistema potrete creare anche delle tovagliette da colazione oppure da pic-nic.

Insomma le idee di certo non mancano, come sempre vi basterà usare un pizzico di fantasia e darete vita a tantissime cose uniche ed originali.

 

Impostazioni privacy