Hai voglia di preparare un piatto fresco per il pranzo? Allora è questa la ricetta che devi seguire!

Tanto sole e poca voglia di mettersi ai fornelli? Prepara questo piatto fresco per il pranzo di oggi, la ricetta che devi seguire è proprio questa qui.

E’ arrivato finalmente il weekend, il che significa lavoro finito e più libertà da sfruttare per stare con la propria famiglia. C’è chi decide di andare al mare sia di sabato che di domenica, chi di fare una lunga passeggiata in montagna chi di recarsi al centro commerciale e chi invece di aspettare la sera per uscire di casa con temperature un po’ più fresche.

piatto
Il piatto più buono di sempre è il seguente: ecco cosa devi preparare a pranzo. E’ questa la ricetta che dovrai seguire – Credits: Adobe Stock

Chi resta in casa si da poi alla sperimentazione di nuovi piatti, purchè siano freschi e gustosi. Se davvero vogliamo prepararne uno che sia tale, possiamo seguire proprio questa ricetta che lo renderà davvero gustoso. Ecco di cosa si tratta.

Prepara questa ricetta per pranzo: ecco cosa dovrai seguire e di cosa avrai bisogno per un piatto unico e fresco

Il pranzo di oggi è a base di pesce e per realizzarlo ci servirà:

  1. 1/2 kg di calamari
  2. 700 gr di patate
  3. 1/2 kg di pomodorini
  4. 1 limone
  5. olio
  6. sale
  7. prezzemolo
calamari
Il piatto più fresco e buono in assoluto è il seguente: provalo e sarà fantastico – Credits: Adobe Stock

Il procedimento per la realizzazione di questo piatto è molto semplice: iniziamo mettendo i calamari, lavati e puliti, in una pentola piena d’acqua e facciamoli cuocere per circa 15 minuti; al termine di questi li facciamo raffreddare e li tagliamo ad anelli mettendoli in una ciotola. Nel mentre laviamo, sbucciamo e lessiamo le patate in abbondante acqua per circa 20 minuti, quando anche queste saranno cotte lasciamole intiepidire e mettiamole, tagliandole a metà e a spicchi abbastanza grandi, in una ciotola.

Tagliamo ancora i pomodorini a metà, mettiamoli in una ciotolina e saliamoli. Da parte prepariamo un battuto di sale, olio, limone e prezzemolo e versiamone metà nelle patate, a cui aggiungeremo anche i calamari e mescoliamo energicamente. Versiamo l’altra metà e i pomodorini e lasciamo amalgamare il tutto, continuando a mescolare, in modo che si uniscano i sapori creando una vera e propria magia. Serviamo in tavola e gustiamo: sarà uno dei piatti più buoni mai preparati che delizierà chiunque abbiate invitato a pranzo.

Impostazioni privacy