Il cartone della pizza può essere utilissimo: così puoi dargli una nuova vita

Non gettare via il cartone della pizza, guarda qui in cosa puoi trasformarlo: questo sì che è un bellissimo riciclo facile e super creativo!

A volte quello che pensi non servi più a nulla, con un po’ di creatività, può trasformarsi in qualcosa di davvero strepitoso.

cartone della pizza
Poche mosse e potrai fare qualcosa di impressionante con il cartone della pizza – Credits. Adobe Stock

Perché gettare via qualcosa quando puoi facilmente riciclarla e darle una nuova vita? È importantissimo che impari a sfruttare al massimo tutto ciò che hai, anche se è un oggetto vecchio e inutile perché potresti usare un po’ di fantasia per riciclarlo in modo incredibile. Lo spreco è uno dei mali dei nostri giorni e devi contrarlo in ogni modo. Per questo qui su Mammastyle.it puoi trovare moltissimi spunti per riciclare oggetti che, altrimenti, getteresti via. Ti assicuro che sono tutte idee facilissime da realizzare e per le quali non hai bisogno di investire chissà quanti soldi in materiali o avere una manualità spiccata. Qui troverai sempre cose facilissime da realizzare, in poco tempo e senza fatica. Per questo oggi, ho deciso di svelarti qualcosa di davvero importante. Ti basteranno poche mosse per dare una nuova vita anche ad un semplice e banalissimo cartone della pizza. Curiosa di scoprire cosa puoi farci? Corro subito a dirti tutto!

Il cartone della pizza può diventare un oggetto utilissimo se lo ricicli così

I cartoni della pizza, sia sporchi che puliti, possono essere davvero utili in casa e ti spiego subito il perché.

cartone pizza riciclare
Guarda qui quante cose puoi fare con una scatola per la pizza – Credits: Adobe Stock

Uno dei modi più ingegnosi per riciclarli è come semenzaio. Non importa che siano sporchi perché dovrai solo metterci dentro un po’ di terra e i semi che vuoi far germogliare. Annaffia periodicamente e le tue piantine cominceranno subito a crescere per poi essere trapiantate. Un altro uso davvero geniale è quello di usare un cartone pulito della pizza per trasformarlo in un comodo leggio su cui appoggiare libri o tablet. Ti basterà piegare il coperchio del cartone fino ad ottenere una buona base di appoggio, ferma tutto con lo scotch e il gioco è fatto. Se hai dei bambini, possono usare i lati puliti del cartone come tavolozza per i colori a tempera o per disegnare e colorare.

Come vedi, anche un cartone della pizza può essere riciclato modi creativi e geniali, cosa aspetti? Fallo subito!

Impostazioni privacy