Non sai cosa puoi farci! Ti serve una vecchia bottiglia di plastica, incredibile

Da oggi non gettare mai più quella vecchia bottiglia di plastica! Usala in questo modo e potrai creare qualcosa di unico e di originale. 

Abbiamo tutti in casa il contenitore dell’indifferenziata pieno di bottiglie di plastica da gettare via. Soprattutto quando fa particolarmente caldo e la voglia di bere cose fresche aumenta sempre di più.

vecchia bottiglia plastica
Prendi una vecchia bottiglia di plastica ed usala così! Credit: Adobe-Stock

Chi ci segue da tempo, sa benissimo quanto per noi di Mammastyle sia importantissimo salvaguardare l’ambiente. Proprio per questo e sempre più spesso, ci teniamo a mostrarvi idee uniche ed originali per poter riciclare e riutilizzare tutto quello che è possibile. Proprio come abbiamo fatto qualche tempo, facendovi vedere come riutilizzare delle semplici vaschette di gelato. Ecco perché oggi, ci impegneremo affinché riusciate a utilizzare al meglio delle vecchie bottiglie di plastica. In questo modo non solo eviterete di fare troppo spazzatura, che vi ricordiamo va gettata solo in determinate ore, ma potrete creare delle cose davvero uniche.

Usa così la vecchia bottiglia di plastica: è davvero incredibile

Avete anche voi in casa montagne e montagne di bottiglie di plastica da buttare via? Bene, da oggi non fatelo più, perché potrete riutilizzarle per queste idee davvero geniali. Basterà davvero poco e potrete creare oggetti unici e soprattutto utilissimi.

vecchia bottiglia plastica
Scopri come utilizzare quella vecchia bottiglia di plastica. Credit: Adobe-Stock

Il primo metodo per riutilizzare le bottiglie di plastica e forse anche quello più conosciuto, sarà creare dei pratici imbuti per liquidi. Vi basterà tagliare la parte del collo e avrete un imbuto pronto all’uso.

Se invece tagliate completamente la parte superiore, usando dei colori acrilici e livellando il bordo tagliente, avrete ottenuto un bellissimo contenitore porta tutto. Potrete usarlo per le posate, per i pennelli del trucco e per tenere in ordine la vostra scrivania.

Infine, potrete usarle per innaffiare le vostre piante in vostra assenza. Vi basterà riempire la bottiglia, chiuderla con il tappo e creare dei piccoli fori su quest’ultimo. Infilatela nel terreno ed il gioco è fatto.

Tre idee semplicissime ed economiche, che non vi faranno mai più gettare le bottiglie di plastica.

 

Impostazioni privacy