Macchina rovente al sole? Ecco il trucchetto per rinfrescarla in pochi minuti

Sei appena entrato in macchina ed è rovente? Non sprecare troppa aria condizionata, fai così e ci vorrà un attimo per rinfrescarla.

Diciamoci la verità, quando fa troppo caldo ogni tipo di spostamento diventa un vero e proprio supplizio. Soprattutto se siamo costretti a spostarci con i mezzi pubblici. Fortunatamente però, chi ha la possibilità di potersi muovere con la propria macchina, godrà di un comfort non indifferente.

macchina rovente
Macchina rovente al sole? Pochi secondi e sarà freschissima. Credit: Adobe-Stock

Avere la macchina con l’aria condizionata inclusa è davvero una grandissima comodità. Ci permetterà di poter sopportare la calura estiva e di poter sostenere anche lunghi viaggi, senza accusare troppo il caldo. Inoltre, usandola con parsimonia, ci permetterà di poter combattere quella sensazione asfissiante che si ha ogni volta che entriamo al suo interno, dopo averla lasciata al sole per qualche ora. Inoltre, se volete evitare spiacevoli situazioni, è questo l’oggetto che non dovrebbe mai mancare nella vostra auto.

Macchina rovente? Rinfrescala con questo piccolo trucchetto

Quante volte siete stati costretti di lasciare la macchina al sole e di ritrovarla un vero e proprio forno? Un vero dramma, soprattutto nelle ore di maggiore caldo. Ovviamente in questi casi, la prima cosa che ci viene in mente di fare è quella di accendere l’aria condizionata al massimo rischiando così di prendere un malanno, inoltre passerà un bel pò di tempo prima di riuscire a sentire il suo effetto. Allora come fare per rinfrescarla subito senza correre rischi?

macchina rovente
Ecco come rimediare subito se la macchina è diventata rovente al sole. Credit: Adobe-Stock

Una delle cose più comuni che si fanno quando entriamo in una macchina bollente, è quella di accendere immediatamente l’aria condizionata. Ma soprattutto se abbiamo il sole diretto, passeranno minuti eterni prima di riuscire a sentire un pò di refrigerio. Cosa fare allora in questi casi?

La risposta è davvero facilissima, la prima cosa da fare correttamente, sarà quella di aprire immediatamente i finestrini e di partire subito. In questo modo tutta l’aria calda inizierà ad uscire e ci sarà il ricambio necessario affinché si respiri. Fatti i primi metri, a questo punto potrete accendere l’aria condizionata e chiudere i finestrini.

In questo caso il fresco si sentirà immediatamente e riuscirete a godere del tanto atteso refrigerio.

 

Impostazioni privacy