Sei sicuro di lavare i piatti nel modo corretto? Scopri gli errori più comuni e inimmaginabili

Lo fai di certo tutti i giorni, ma sei sicuro di lavare i piatti in modo corretto? Sono questi gli errori da evitare assolutamente. 

Chi purtroppo non ha la ‘fortuna’ di avere in casa una lavastoviglie, sarà costretto a lavare a mano i propri piatti. Compito per nulla piacevole, soprattutto se la famiglia è numerosa e di conseguenza ci saranno tante cose da dover pulire.

lavare piatti corretto
Soltanto così potrai lavare i piatti in modo corretto. Credit: Adobe-Stock

Nonostante non sia nulla di così complicato, lavare i piatti a mano richiede tempo e pazienza. Ed è proprio il tempo che il più delle volte ci manca, in modo particolare quando abbiamo una breve pausa e dopo dobbiamo ritornare a lavoro o a fare altro. C’è una cosa che però non sapete, nonostante lo facciate ormai da sempre ogni giorno, ci sono alcuni errori che commettete involontariamente e che vi faranno non solo spendere più soldi in bolletta, ma vi faranno anche perdere del tempo prezioso.

Scopri come lavare i piatti nel modo corretto: diventerà tutto più veloce

Nonostante lavare i piatti sia una delle prime cose che impariamo sin da ragazzini, abbiamo delle ‘cattive abitudini’ che ci faranno perdere tempo e denaro. Ecco perché tra poco, vi mostreremo come fare per lavarli sempre in modo corretto e che vi farà guadagnare del tempo prezioso.

lavare piatti corretto
È così che potrai lavare i piatti in modo corretto. Credit: Adobe-Stock

Il primo errore molto comune è quello di utilizzare la stessa spugna per troppo tempo. Anche se non lo vedete, questo oggetto è un vero ricettacolo di germi e batteri ecco perché dovreste cambiarla spesso, se volete che i vostri piatti siano puliti perfettamente.

Altro punto molto importante, è quella di gettare nella pattumiera tutti i residui di cibo, in questo modo non solo laverete più velocemente le vostre stoviglie, ma eviterete anche che il lavello s’intasi.

Usate sempre acqua calda che vi permetterà di sgrassarli molto più velocemente e non utilizzate troppo detersivo, che vi farebbe perdere più tempo per risciacquarli.

Infine prendete sempre l’abitudine di asciugare le stoviglie dopo averle lavate in modo tale da non far creare quelle fastidiose macchie di calcare.

Usate queste piccole accortezze e lavare i piatti sarà un gioco da ragazzi.

Impostazioni privacy