Cosa usi per lavare i piatti, acqua calda o acqua fredda? Sono queste le differenze che dovresti conoscere

Cosa usi per lavare i piatti, acqua calda o acqua fredda? Non c’è dubbio, il metodo corretto è proprio questo: tu lo immaginavi?

Se in casa non abbiamo la ‘fortuna’ di possedere una lavastoviglie, ci toccherà l’amaro compito di lavare a mano tutte le nostre stoviglie a fine pranzo o cena. Una gran seccatura vero? Soprattutto se abbiamo una famiglia molto numerosa.

piatti acqua calda fredda
Tu cosa usi per lavare i piatti, acqua calda o acqua fredda? Forse hai sempre sbagliato.

Inutile tergiversare o fare finta di nulla, perché quei piatti nel lavello di certo non si lavano da soli, quindi non ci resta che armarci di pazienza, olio di gomito e fare quanto più alla svelta è possibile. Non dovremo fare altro che riempire il lavandino di acqua e via, diamoci dentro prima che sia troppo tardi. A proposti, se volete mettere facilmente tutta la cucina in ordine, date uno sguardo qui.

LEGGI ANCHE: Dici addio al classico sgrassatore: quello fatto in casa sarà perfetto per i tuoi piatti!

Cosa è meglio usare per lavare i piatti, acqua calda o acqua fredda?

Lavare montagne e montagne di piatti, non è mai un compito piacevole, proprio per questo si cercheranno tantissimi escamotage per cercare di velocizzare il tutto. E magari con la speranza di fare presto, si commettono alcuni errori che vi faranno perdere il doppio del tempo.

piatti acqua calda fredda
Pulire i piatti con acqua calda o con acqua fredda? Questo è il dilemma.

LEGGI ANCHE: Non ci crederai ma questo è il metodo migliore per ‘sgrassare’ le pentole in cucina

Quando ci tocca lavare i piatti, ci divideremo in due categorie ben distinte, chi laverà i piatti con acqua fredda e chi invece con acqua calda. Ma qual’è la scelta migliore, la prima o la seconda?

Ovviamente sulla risposta non c’è affatto alcun dubbio, l’acqua calda è decisamente la scelta migliore. Sia perché aumenterà l’effetto sgrassante del detersivo che state usando per lavare le vostre stoviglie, ma soprattutto permetterà anche d’igienizzarli in maniera migliore.

Quindi a conti fatti, se avete voglia di finire subito questo compito tanto noioso, non usate mai l’acqua fredda, che non solo vi farà perdere più tempo, ma in pieno inverno vi farà anche congelare le mani. Scegliete quindi sempre l’acqua calda, che vi permetterà di avere tutto perfettamente pulito in pochissimo tempo.

Ed ecco che quindi il mistero è stato svelato.

 

Impostazioni privacy