Non ci crederai ma questo è il metodo migliore per ‘sgrassare’ le pentole in cucina

Le incrostazioni nelle pentole sono le più difficili da eliminare. Vediamo allora insieme qual è il metodo migliore per ‘sgrassare’ le pentole e padelle in cucina.

Che bello cucinare! Un po’ meno lo è dover lavare le stoviglie e soprattutto le pentole. Spesso infatti capita che, per una semplice distrazione o per la fiamma troppo alta, bruci il contenuto della pentola e si formino delle incrostazioni difficili da eliminare. E anche quando ci riusciamo, dobbiamo impiegare tempo e soprattutto fatica.

pentola
Pentola sporca: sarà semplicissima da ‘sgrassare’ se utilizzi questo semplice ingrediente

LEGGI ANCHE >> Come pulire la porta del forno con doppio vetro: ti insegno un metodo semplicissimo

Oggi vogliamo farvi ridurre entrambe: sia il tempo che la fatica. Con un metodo semplicissimo e forse anche il migliore per ‘sgrassare’ le pentole in cucina. Vediamo insieme in cosa consiste e soprattutto di cosa abbiamo bisogno per metterlo in pratica.

LEGGI ANCHE >> Solo 5 minuti per pulire tutta la cucina: questo rimedio ti renderà tutto più semplice

‘Sgrassare’ le pentole non sarà più un problema d’ora in poi: ti basterà fare questo passaggio

Il metodo che andremo ad applicare oggi è molto antico ed è utilizzato da diverse generazioni a partire, ovviamente, da quello delle nostre nonne. E’ economico, ma soprattutto naturale. Infatti non avremo bisogno di detersivi speciali o retine per poter eliminare lo sporco più ostinato, ma di un solo semplice ingrediente.

pentola
Prendi una cipolla e mettila nella padella, ciò che accade ti stupirà

LEGGI ANCHE >> Pulire il fondo della pentola con pezzetti di pasta attaccati: scopri il metodo veloce e senza fatica

Stiamo parlando della cipolla. Avremo bisogno di:

  • una cipolla
  • acqua
  • detergente per piatti

Tutto ciò che dovremo fare è sbucciare una cipolla, tagliarla a metà, metterla nella pentola da sgrassare, riempire la pentola d’acqua e metterla sul fuoco. Aspettiamo che inizi l’ebollizione e spegniamo. Dopodiché gettiamo via l’acqua presente nella pentola e laviamo semplicemente con una spugnetta e col detersivo per piatti. Risciacquiamo e asciughiamo: sarà perfetta come non mai.

Questo metodo può essere applicato a tutto ciò che è ‘incrostato’, basta infatti una semplice cipolla per un risultato fantastico. In questo modo potrete finalmente dire ‘addio’ e strofinamenti e detersivi inutili per eliminare lo sporco più ostinato.

Impostazioni privacy