Oggi ti faccio utilizzare l’amido di mais per risolvere un problema molto comune

E’ incredibile ciò che accade se utilizzi l’amido di mais in questo modo, finalmente riuscirai a risolvere un problema molto comune che riguarda molte donne.

Solitamente utilizziamo l’amido di mais in cucina, per creare creme, dolci o impasti particolari. O a volte in alcune pulizie domestiche, mischiato magari ad acqua e aceto per rimuovere calcare o macchie ostinate che non vanno via.

amido
Utilizza l’amido di mais come non hai mai fatto prima: ecco a cosa serve

LEGGI ANCHE >> Tutti stanno utilizzando questa maschera all’amido di mais e il motivo è sconvolgente, non ci crederai

Oggi invece abbiamo deciso di farvelo utilizzare in un altro modo molto più semplice, per risolvere un problema comune che riguarda diverse donne. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando e come possiamo risolvere il tutto.

LEGGI ANCHE >> Amido di mais, non solo in cucina: ti svelo come riutilizzarlo in modo geniale

Un problema comune che può essere risolto in poco tempo: applica l’amido di mais e vedrai che ottimi risultati otterrai

Il problema di cui stiamo parlando riguarda i vestiti, in particolare la loro stiratura. Molto spesso infatti, forse troppe volte, capita che nel momento in cui prendiamo qualche vestito nell’armadio, quest’ultimo è stropicciato. Prima di accendere il ferro da stiro dobbiamo però provare un rimedio naturale utilizzato dalle nostre nonne che garantisce vestiti perfetti per ogni occasione.

amido di mais
Stirare i vestiti sarà più semplice da oggi in poi: basta che utilizzerai questa ‘pozione’

LEGGI ANCHE >> Addio wc ingiallito: questo rimedio fai da te sarà perfetto per farlo ritornare bianco come la neve

Tutto ciò che ci occorre è:

  • un cucchiaio di amido di mais
  • 500 ml di acqua
  • un vaporizzatore

Sciogliamo nell’acqua tiepida il cucchiaio di amido di mais e versiamo quest’acqua nel vaporizzatore. Agitiamo bene, in modo che qualsiasi particella di amido sia sciolta alla perfezione e spruzziamo sui vestiti. Dopodichè passiamo il ferro da stiro per eliminare le piegoline. In questo modo i nostri capi saranno perfetti da indossare e soprattutto non avranno più pieghe.

Questo era un metodo molto utilizzato dalle nostre nonne, perchè fa durare più a lungo la stiratura, evitando così il rischio che i vestiti possano sgualcirsi subito dopo averli stirati e ritrovarci punto e a capo.

 

Impostazioni privacy