Peli del cane ovunque? Risolvi questo problema con un semplice ingrediente presente in casa

Che belli i cani, migliori amici dell’uomo! Ma che fastidio ritrovarci la casa piena di peli! Vediamo insieme come potercene sbarazzare con un ingrediente presente in casa.

Chi non vorrebbe un cane in casa? Il migliore amico dell’uomo, amorevole e giocherellone, fantastico anche con i bambini. Insomma l’animale perfetto che tutti vorremmo in casa. Ma come tutti ha bisogno di cure e attenzioni. Soprattutto se vive in casa con noi, la pulizia e le cure non sono mai abbastanza.

cane
Eliminare i peli del cane sarà semplicissimo: ecco come puoi fare

LEGGI ANCHE >> Se noti questo sul naso del tuo cane, corri dal veterinario: potrebbe essere grave

Spesso infatti capita che riempiano la casa di peli. Ogni stanza ne è piena! Come possiamo fare per evitare che ciò accada? E’ molto semplice, utilizzando un semplice ingrediente che abbiamo sicuramente in casa. Vediamo di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Il tuo bimbo ti ha chiesto un cane? Prima di dire si, ecco cosa devi assolutamente sapere

Non lasciare che la tua casa sia invasa dai peli del cane, fa così ed otterrai ottimi risultati!

I nostri cari amici a quattro zampe sono così affettuosi che spesso, anziché restare al proprio posto, preferiscono saltarci addosso o accoccolarsi con noi sul divano. Questo però comporta un piccolissimo problema, che a lungo andare diventa enorme: i peli del cane.

Questi ultimi tendono ad attaccarsi ai nostri indumenti o al plaid sotto il quale riposa il nostro amichetto e non vanno via col semplice lavaggio in lavatrice. E’ proprio qui che interviene la nostra cara nonna con la sua ‘formula magica’.

 

LEGGI ANCHE >> Passeggiata col cane sotto la pioggia? Se fai così puoi evitare l’odore di pelo bagnato

L’ingrediente che ci occorrerà è il bicarbonato. Di certo su quest’ultimo abbiamo sentito qualsiasi uso, ma non mai avremmo pensato a questo. Tutto ciò che ci occorre fare è: prendere una ciotola con dell’acqua calda, versarci dentro due cucchiai di bicarbonato ed un misurino di detersivo ed immergervi all’interno (della ciotola) la maglia o ciò che è pieno dei peli del nostro amichetto.

Infine mettiamo tutto in lavatrice per un lavaggio normale. In questo modo i peli non resteranno attaccati alla maglia e neanche nella lavatrice.

Impostazioni privacy