Prepara i Togo più buoni di sempre! Delizierai i tuoi bambini

Voglia improvvisa di dolce? Niente panico, risolviamo il problema preparando dei Togo fatti in casa. Saranno i più buoni di sempre e delizierai i tuoi bambini.

Molto spesso, nelle giornate fredde come quella di oggi, ci vien voglia di preparare qualche dolce e restare in casa al calduccio. La situazione esterna non ci permette di fare grandi uscite, sia per la pandemia, sia anche per le basse temperature. E quindi come trascorriamo le ore in casa prima che venga la sera?

togo
Prepara dei buonissimi Togo fatti in casa: pochi minuti e pochi ingredienti

LEGGI ANCHE >> Conosci i ‘biscotti thumprint’? Sono super golosi, faranno sicuramente impazzire i vostri bambini

Sicuramente trascorrono più velocemente se impieghiamo il nostro tempo facendo qualcosa. Magari creando dei buonissimi Togo fatti in casa. Questo tipo di dolce, facile da preparare, delizierà tutti, da grandi a piccini. Vediamo insieme in che modo possiamo crearli.

LEGGI ANCHE >> Farli in casa è davvero facile: prova anche tu a realizzare ì i famosi biscotti più amati dai bambini

I Togo più buoni sono quelli creati con le proprie mani: vediamo in che modo possiamo prepararli questo pomeriggio

Preparare questa delizia sarà semplicissimo e fantastico. Possiamo farci aiutare anche dai nostri bambini che sicuramente saranno entusiasti di assaggiare il cioccolato durante la preparazione. Ciò che ci occorre è:

per la frolla:

  1. 250 gr di farina 00
  2. 100 gr di zucchero
  3. 100 gr di burro
  4. 1 uovo
  5. 1/2 cucchiaino di lievito in polvere

Per la glassa:

  1. 400 gr di cioccolato fondente
dolci
Buonissimi come non mai: ecco i dolcetti adatti al tuo lunedì pomeriggio

LEGGI ANCHE >> I biscotti del buon mattino: ti bastano 5 ingredienti, vedrai che dolcetti golosi preparerai 

Iniziamo sbattendo uovo e zucchero cercando di ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo poi la farina, il lievito in polvere e il burro a cubetti e iniziamo a mescolare formando un panetto. Stendiamo l’impasto su un tavolo da cucina e iniziamo a tagliare la pasta frolla appena ottenuta in tanti bastoncini, che andremo a mettere su una teglia rivestita di carta forno, distanziandoli tra di loro.

Inforniamo a 180° per circa 15 minuti. Nel mentre cuociono sciogliamo il cioccolato fondente a bagno maria o semplicemente nel microonde (se ne abbiamo uno in casa). Riprendiamo i  bastoncini ormai cotti, lasciamoli raffreddare un po’ e immergiamoli, uno ad uno, in una ciotola piena di cioccolato fondente. Magari aiutandoci con due forchette per poterli girare senza sporcarci le mani.

Mettiamoli su una teglia con della carta da forno e lasciamoli in frigo per circa 2-3 ore, in modo da solidificare la cioccolata. Ed ecco pronti i nostri magnifici Togo.

Impostazioni privacy