Farli in casa è davvero facile: prova anche tu a realizzare ì i famosi biscotti più amati dai bambini

Questi biscotti per bambini non mancano mai in dispensa, da oggi potrai provare a preparali con le tue mani: vedrai che risultato. 

Quando si hanno bambini in casa, capiterà sicuramente, che, in un determinato momento della giornata avranno voglia di sgranocchiare qualcosa. In genere i biscotti, sono tra le prime cose che si propongono.

biscotti bambini
I famosi biscotti per bambini, pronti in poche mosse: saranno tutti da sgranocchiare.

Fra i tantissimi tipi che esistono in commercio, uno in particolare li accompagna dalle prime fasi dello svezzamento, fino alla crescita. Stiamo parlando proprio di loro, i famosissimi plasmon, che, tutti abbiamo almeno una volta avuti in dispensa. Questi biscotti, che rientrano tra i baby food più usati, sono composti da ingredienti studiati apposta per i bambini. Ingredienti bilanciati esattamente tra loro e che donano il classico sapore. Proprio per questo, preparali uguale agli originali sarà praticamente impossibile, ma questa versione che vogliamo mostrarvi, sarà sicuramente adatta sia a grandi, che piccini.

LEGGI ANCHE: I biscotti del buon mattino: ti bastano 5 ingredienti, vedrai che dolcetti golosi preparerai

Realizza in casa i famosissimi biscotti per bambini: saranno davvero speciali

Preparare i plasmon fatti in casa, non sarà affatto complicato. Basterà davvero poco e riuscirete ad ottenere un risultato molto simile a quelli originali. Perfetti per essere sgranocchiati dai vostri piccini, ma anche da voi. Vediamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 150 g di fecola di patate
  • 90 g di zucchero a velo
  • 150 g di farina di riso
  • 40 g di latte in polvere
  • 1 pizzico di sale
  • 10 g di malto d’orzo in sciroppo
  • 80 g di acqua
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 45 g di olio d’oliva
  • 5 g di cremor tartaro
  • 2 g di bicarbonato

LEGGI ANCHE: Non uscire a comprarli, apri la tua dispensa e usa questi oggetti per realizzare tantissime forme per biscotti

biscotti bambini
Scopri come preparare in casa questi deliziosi biscotti per bambini.

Prendete una ciotola ed unite tutti gli ingredienti secchi, quindi la farina, la fecola, il sale, lo zucchero a velo, il cremor tartaro, il bicarbonato e gli aromi. Date una leggera mescolata ed unite il latte in polvere e il malto d’orzo e mescolate nuovamente. Unire quindi l’acqua e l’olio a filo, continuando ad impastare fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Non preoccupatevi se la consistenza non sarà troppo soda, è così che dovrà essere.

Avvolgete il panetto nella pellicola e lasciatelo riposare per 3-4 ore.

LEGGI ANCHE: Questi biscotti sono superlativi: la loro morbidezza ti conquisterà, devi provarli

Passato questo tempo, riprendete l’impasto, staccate tanti piccoli pezzettini di circa 30 g e dategli la classica forma del plasmon.

Riponeteli su una teglia ricoperta da carta forno e lasciateli riposare in frigo per altri 30 minuti.

Dopodiché cuoceteli in forno statico preriscaldato a 160 gradi per circa 13 minuti. Lasciarli raffreddare completamente prima di mangiarli.

Impostazioni privacy