Primo piatto con cavolfiore e un ingrediente che ‘rivoluziona’ tutto: esplosione di sapore

Vuoi creare un magnifico piatto che delizierà il tuo palato? Unisci il cavolfiore a questo ingrediente speciale e sarà un’esplosione di sapore.

E’ il periodo delle verdure a foglie e sicuramente tra queste ritroviamo il cavolfiore, che si presta alla creazione di piatti buonissimi. Che sia un primo, un secondo o un semplice contorno, tutto ciò che si fa con questa verdura è buonissimo (forse un po’ meno per quanto riguarda l’odore).

cavolo
Prepara questo gustosissimo primo piatto: sarà un’esplosione di sapore per il tuo palato

LEGGI ANCHE >> Pasta e cavolo alla Napoletana, la versione che ti farà leccare non solo i baffi, ma anche il piatto

Oggi infatti andremo a preparare una primo piatto dal sapore unico, perchè oltre al cavolfiore aggiungeremo un ingrediente speciale che rivoluzionerà tutto e sarà un’esplosione di sapore. Vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Vuoi lasciare tutti senza fiato? Aggiungi questo ingrediente e non sarà la solita pasta con i broccoli

Esplosione di sapore che delizierà il tuo palato: ecco in che modo devi assolutamente cucinare il cavolfiore

L’ingrediente ‘speciale’ di cui vi stiamo parlando sono le acciughe, quest’ultime unite al cavolo daranno un sapore speciale grazie al loro gusto forte e salato. Tutto ciò che ci occorre per preparare questo piatto è:

  1. 1 cavolfiore
  2. 3 acciughe
  3. 1 spicchio d’aglio
  4. olio
  5. sale
  6. pepe
  7. 400 gr di tubetti
  8. grana padano
pasta e cavolo
L’ingrediente forte e speciale sono le acciughe: il loro sapore cambierà completamente il sapore del primo piatto. Sarà unico!

LEGGI ANCHE >> Hai mai provato la pasta alla ‘carcerata’? Ti spiego come fare, sarà una delizia

Iniziamo tagliando il cavolo a metà e poi in altre piccole parti, privandolo delle foglie. Mettiamolo in una pentola piena di acqua bollente e lasciamolo lì per circa 5 minuti. Intanto da parte, in una padella, facciamo soffriggere aglio, olio e le acciughe. Facciamo rosolare e versiamo al suo interno il cavolo ormai cotto nell’acqua precedentemente.

Da parte intanto prepariamo la pasta, in abbondante acqua salata, ed aggiungiamola, una volta cotta al dente, al composto appena preparato. Mantechiamo con sale, pepe e grana. Spegniamo ed impiattiamo.

Un piatto delizioso, dai sapori unici, fatto per leccarci i baffi!

Impostazioni privacy