SOS bolletta: fai attenzione a questo elettrodomestico. Consuma tantissimo!

Ti è mai capitato di avere una bolletta altissima e non capirne il motivo? E’ molto semplice: se possiedi questo elettrodomestico in casa sicuramente sarà lui il problema. Consuma tantissimo!

In questi anni di pandemia le spese sono aumentate. I costi degli alimenti e di qualsiasi altro oggetto da acquistare sono saliti alle stelle. Lo stesso vale per i costi della bolletta, sempre più alti e insostenibili, da portare le persone a lamentarsi e a fare delle rinunce.

uomo bollette
E’ questo l’elettrodomestico che consuma tantissimo durante l’inverno

LEGGI ANCHE >> L’errore che fanno in tanti con gli elettrodomestici: così la bolletta sarà sempre salatissima

In realtà esiste un elettrodomestico in particolare, che quasi tutti abbiamo in casa, che consuma tantissimo! E fa sì che la bolletta salga smisuratamente. Vediamo di cosa stiamo parlando e soprattutto come poter ovviare a questo problema.

LEGGI ANCHE >> Oggi ti insegnerò a risparmiare sulla bolletta dell’acqua in un modo semplicissimo

E’ questo l’elettrodomestico che consuma tantissimo! Fai attenzione in questo modo

In inverno accendiamo in casa, causa basse temperature, molti elettrodomestici che, apparentemente, sembrano essere innocui, ma che in fondo non fanno altro che aumentare la nostra bolletta. E’ questo il caso del phon, che spesso utilizziamo anche per riscaldarci oltre che per asciugare i capelli, o ancora della stufetta elettrica che consuma tantissimo anche essendo piccola.

Insomma, molti degli elettrodomestici che servono per riscaldare o per rinfrescarci consumano tanto e hanno un ‘cattivo’ effetto sulla bolletta. Tra questi troviamo sicuramente lo scaldabagno.

bolletta
Lascia stare la bolletta: fa attenzione a questo particolare elettrodomestico

LEGGI ANCHE >> Esiste un orario giusto per accendere i termosifoni? Si e potrai anche risparmiare tantissimo sulla bolletta

Quest’ultimo viene utilizzato maggiormente in inverno per poter rendere l’acqua sempre più calda ed assicurarci una doccia/bagno perfetto. Ma dobbiamo ovviamente fare alcune piccole attenzioni per poter evitare di aumentare i costi della bolletta.

Per prima cosa dobbiamo regolare la temperatura. Questa deve essere perfetta: in estate intorno ai 40° in inverno invece intorno ai 60°.

Secondo consiglio importantissimo invece è il tempo di accensione. Solitamente per poterlo sfruttare al meglio sarebbe opportuno accenderlo durante la notte e lasciarlo invece spento durante il giorno, questo perchè di notte si consuma meno energia. Ovviamente, scaldabagni di nuova generazione hanno anche un timer incorporato che possiamo regolare a nostro piacimento.

Dunque con un po’ più di attenzione potremmo tranquillamente evitare una bolletta salatissima!

Impostazioni privacy