Non saranno nè al limone e nemmeno ai funghi! Si chiamano ‘scaloppine alla Pulcinella’ e stasera ti faranno impazzire

Per la cena di stasera prepara questa novità! Si chiamano ‘scaloppine alla Pulcinella’ e saranno perfette da portare in tavola. 

Vuoi stupire tutti stasera? Allora non ci sono dubbi, per la tua cena devi assolutamente provare queste squisite scaloppine alla Pulcinella. Una variante davvero deliziosa, che unisce in un solo piatto sapore e innovazione.

scaloppine Pulcinella
Non saranno le solite al limone, queste scaloppine alla Pulcinella hanno decisamente una marcia in più.

Quando abbiamo poco tempo, ma vogliamo comunque portate in tavola una cena saporita, le scaloppine sono una delle prime cose che ci viene in mente di preparare. Facili, veloci e gustose, sono il secondo di carne perfetto anche per una cena last minute. Di certo le sue varianti non mancano. A partire dalla versione più classica come quella al limone. Fino ad arrivare a versioni più particolari, proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro precedente articolo. E visto il grande successo che riscontrano sempre, oggi vogliamo mostrarvi una versione davvero speciale.

LEGGI ANCHE: Scaloppine di pollo al limone: ho qui per te il segreto per una cremosità extra

Prova queste scaloppine alla Pulcinella e sarà una vera festa del gusto

Preparare queste scaloppine alla Pulcinella sarà davvero facilissimo. L’unica raccomandazione che ci teniamo a fare, è quella di scegliere delle fettine di carne tenere e che si mantengano durante la cottura. Una volta scelto il punto giusto, ecco gli altri ingredienti che vi serviranno:

  • 600 g di fettine di carne
  • 80 g di prosciutto crudo
  • Mezzo bicchiere di vino bianco
  • 200 g di funghi champignon
  • 100 g di pomodorini
  • Farina
  • Olio
  • Sale
  • Prezzemolo
scaloppine Pulcinella
Lascia perdere la solita versione ai funghi: prova queste deliziose scaloppine alla Pulcinella.

LEGGI ANCHE: Scaloppine al vino bianco: così tenere che si sciolgono in bocca, pronte in 10 minuti

Prendete una padella e versate un filo d’olio, nel frattempo infarinate le fettine di carne e lasciatele rosolare nella padella da entrambi i lati.

Non appena sarà ben rosolata, aggiungete il mezzo bicchiere di vino e lasciate sfumare completamente.

Ora aggiungete il prosciutto tagliato a listarelle, i funghi lavati e tagliati a fettine ed infine i pomodorini tagliati a metà. Regolate di sale e lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 25 minuti.

Ed ecco che le vostre scaloppine alla Pulcinella, sono già pronte per essere gustate. Vedrete che sapore delizioso avranno, saranno una vera specialità.

Impostazioni privacy