Metti dei calzini nelle scarpe e vedrai che risolverai un fastidioso problema

Ti basterà semplicemente mettere i calzini in questo modo nelle scarpe e potrai risolvere un grandissimo inconveniente molto comune.

Indossiamo scarpe ogni giorno per tantissime ore consecutive, ci permettono di poter camminare per ore ed ore, senza mai stancare troppo i nostri piedi. Perfette per ogni occasione e circostanza, abbiamo davvero un’ampissima scelta.

calzini scarpe
Ecco perché dovresti usare in questo modo i calzini nelle scarpe. Credit: Adobe-Stock

Per cercare di stare il più comodi possibile e per evitare fastidiose vesciche, utilizzare i calzini all’interno delle scarpe, soprattutto quelle chiuse, è senza dubbio la scelta migliore. Inoltre, ci permetteranno di mantenere il piede asciutto ed eviteranno la formazione di odori poco gradevoli. Ovviamente, dopo averli utilizzati anche solo per mezza giornata, sarà importantissimo lavarli ed igienizzarli accuratamente. Inoltre, se volete evitare che i calzini spariscano misteriosamente durante il lavaggio in lavatrice, questo trucchetto sarà perfetto per risolvere il problema.

Dovreste mettere sempre i calzini in questo modo nelle scarpe e tra poco capirete perché

Tuttavia, se nonostante le dovute accortezze non siete riusciti ad evitare la formazione del cattivo odore proveniente dalle scarpe, sappiate che esiste un rimedio fai da te davvero molto efficace, che vi aiuterò a risolvere il problema. Saranno proprio i nostri calzini, ad essere l’elemento principale di questo trucchetto.

calzini scarpe
Ecco perché dovresti usare così i calzini nelle scarpe. Credit: Adobe-Stock

Se il cattivo odore delle scarpe è diventato davvero insopportabile, vi basterà provare questo trucchetto e vedrete che sparirà senza fatica. Vediamo subito l’occorrente che dovrete procurarvi:

  • 2 calzini di spugna
  • 2 cucchiai di sapone di Marsiglia in scaglie oppure solido
  • Bicarbonato di sodio

Il procedimento è davvero semplicissimo, non dovrete fare altro che allargare per bene i calzini, versare all’interno il bicarbonato fino ad arrivare alla caviglia ed aggiungere le scaglie di sapone.

Ora non vi resta che annodare i calzini e metterli all’interno delle scarpe. Lasciateli un’intera notte così, meglio ancora se mettete le scarpe fuori al balcone.

Il giorno dopo vedrete che tutto il cattivo odore sarà ormai sparito.

Un trucchetto davvero semplicissimo, ma che vi aiuterà a risolvere un problema davvero molto fastidioso, soprattutto nei mesi più caldi.

Impostazioni privacy