Calzini di spugna ingialliti? Son questi i trucchetti per sbiancarli senza fatica

Che odio tutti quei calzini di spugna ingialliti, ma basterà provare uno di questi trucchetti naturali e torneranno bianchissimi. 

Sempre di moda e soprattutto comodissimi, i calzini di spugna di certo non mancano mai nei nostri cassetti. Perfetti soprattutto se si pratica sport, permettono il giusto confort e la giusta traspirazione.

calzini spugna ingialliti
Sono questi i rimedi per rendere come nuovi i calzini di spugna ingialliti. Credit: Adobe-Stock

Soprattutto nei periodi più caldi, dove in casa avremo la tendenza a camminare scalzi, i calzini di spugna saranno usati ai nostri piedi, proprio come se fossero delle pantofole e saranno destinati a macinare chilometri e chilometri in casa. Proprio per questo, si sporcheranno con enorme facilità e più li andremo a lavare e più li vedremo ingiallire piano piano. Un vero peccato, soprattutto perché vederli così gialli, non dà affatto un senso di pulito ed igiene. E se state già pensando di gettarli via e di comprarne degli altri, sappiate che esistono dei semplici rimedi naturali per renderli come nuovi.

Ecco i rimedi fai da te per rendere come nuovi i tuoi calzini di spugna ingialliti

Se avete in casa quei calzini di spugna ormai ingialliti, non gettateli via, perché a differenza di vecchie tende o vecchi asciugamani, che possono essere riutilizzati in questi modo geniali, i vostri calzini ingialliti potranno avere nuova vita grazie a questi semplicissimi rimedi fai da te.

calzini spugna ingialliti
Ecco come rendere perfetti i calzini di spugna ingialliti. Credit: Adobe-Stock

Il primo metodo che potrete provare per rendere perfetti i vostri calzini di spugna è quello di versare in una bacinella acqua calda, il succo di un limone e un cucchiaio di bicarbonato. Immergete i calzini e lasciate agire tutta la notte. Il giorno dopo lavate i calzini come siete soliti fare e vedrete che bianco perfetto.

Un altro metodo da provare è quello di usare il percarbonato di sodio. Prendete una bacinella e riempitela con acqua bollente, sciogliete due misurini di percarbonato e immergete i vostri calzini lasciandoli in ammollo tutta la notte. Il mattino seguente lavateli e vedrete che pulito e che bianco.

Scegliete uno di questi metodi e i vostri calzini in spugna non saranno mai più ingialliti.

 

Impostazioni privacy