Come eliminare il cattivo odore dalle scarpe con un metodo che in pochi conoscono

Combina questi due ingredienti insieme e potrai finalmente dire addio al cattivo odore proveniente dalle tue scarpe: sentirai che freschezza. 

Ci accompagnano ogni giorno nelle nostre azioni quotidiani, ci permettono di macerare una grande quantità di chilometri e proteggono i nostri piedi, stiamo parlando delle nostre fidate e insostituibili scarpe.

cattivo odore scarpe
Prova questo trucchetto per eliminare il cattivo odore dalle scarpe. Credit: Adobe-Stock

Esistenti in svariati modelli e colori, le scarpe si adattano perfettamente ad ogni tipo di circostanza e di occasione. A partire dalle classiche sneakers. Fino ad arrivare a modelli più classici e particolari, non ci sarà giornata dove non ne avremo un paio ai piedi. E proprio perché indossate per tantissime ore al giorno e soprattutto nei periodi più caldi dove i piedi tenderanno a sudare di più, che dalle nostre scarpe si sentiranno odori per nulla gradevoli. Ecco perché sarà importantissimo pulirle a dovere e cercare di eliminare del tutto questo terribile fastidio.

Cattivo odore dalle scarpe? Questo trucchetto della nonna è davvero molto efficace

Eliminare il cattivo odore proveniente dalle scarpe, non sempre potrà essere un compito facile, soprattutto quando non si sa esattamente come agire e cosa usare. Una della cose più comuni che si fa è quelle di metterle in lavatrice, ma questo passaggio a lungo andare potrebbe anche rovinarle. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi un rimedio fai da te davvero molto efficace.

cattivo odore scarpe
Sarà facilissimo eliminare il cattivo odore dalle scarpe. Credit: Adobe-Stock

Anche se già in passato vi abbiamo mostrato un rimedio naturale per eliminare il cattivo odore dalle scarpe, oggi vogliamo svelarvene uno rapido, economico e super efficace.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà del semplice talco e delle gocce di olio essenziale al timo. Prendete un contenitore e mescolate i due ingredienti, ora non vi resta che versare questa polvere aromatizzata all’interno delle vostre scarpe e lasciare agire tutta la notte.

Il giorno dopo vi basterà eliminare la polvere in eccesso ed il gioco è fatto. La puzza avrà lasciato il posto ad un gradevole odore di fresco. Come avete visto, basterà davvero poco e non avrete più alcun tipo di problema.

Impostazioni privacy