Il nido perfetto per germi e batteri: questi oggetti ‘incriminati’ si trovano proprio in cucina

Sai che ci sono degli oggetti ‘incriminati’ nella tua cucina che sono il covo di germi e batteri? Scopriamoli insieme e vediamo in che modo poter risolvere questo problema.

La cucina è, insieme al bagno, il luogo che utilizziamo di più. Qui mangiamo, giochiamo con i nostri bambini, guardiamo la tv, chiacchieriamo, lavoriamo in smart working e così via; una camera della casa molto più sfruttata rispetto alle altre. Ma proprio in questa stanza si nascondono degli oggetti ‘incriminati’ che sono il covo perfetto per la proliferazione di germi e batteri.

cucina
Si trovano in cucina gli oggetti ‘incriminati’ che portano con sè germi e batteri: ecco di quali stiamo parlando – Credits: Adobe Stock

Andiamo a scoprirli insieme e vediamo in che modo poter rimediare a questa situazione, senza dover avere a che fare con germi e batteri.

Questi oggetti ‘incriminati’ potrebbero essere pericolosi per la nostra salute e si trovano in cucina: vediamo come risolvere il ‘problema’

Abbiamo detto che la cucina è il luogo più sfruttato della casa e per questo motivo anche quello in cui proliferano maggiormente germi e batteri. Questi sono invisibili ai nostri occhi e si appoggiano su tutte le superfici, provocando infezioni e malattie a lungo andare. Purtroppo nella nostra cucina ci sono molti oggetti che potrebbero essere covo di germi e batteri e oggi ne andremo a scoprire due.

top
L’unico modo per pulire questi oggetti è il seguente: ecco come devi fare – Credits: Adobe Stock

Gli oggetti di cui stiamo parlando sono la spugnetta per i piatti e la moka per il caffè. Per quanto riguarda la prima, quest’ultima, si sa, deve essere cambiata ogni 2-3 settimane perchè in essa si nascondono i batteri più potenti di sempre. Infatti è proprio con essa che puliamo piatti e stoviglie varie per eliminare i residui di cibo. Se invece ci rendiamo conto di volerla tenere, anzichè magari utilizzare la luffa che potrebbe risultare economica e ecosostenibile, possiamo imparare a lavare la nostra spugnetta in acqua calda e aceto, scongiurando qualsiasi tipo di pericolo.

La seconda invece è la moka per il caffè. Molto spesso pensiamo di aver risolto il problema lavando solo la parte esterna della macchinetta, ma così non è perchè anche nell’imbuto e nella parte interna proliferano i batteri. Ecco perchè di tanto in tanto dovremmo lavarla con acqua bollente e aceto, l’avremo così sempre disinfettata.

Impostazioni privacy