Anche se piccola, così la cucina ti sembrerà sempre luminosa ed in ordine: cosa devi fare

Se hai una cucina piccola, ti basterà seguire questi semplici consigli e diventerà subito più luminosa e spaziosa: da non credere veramente. 

Oltre al bagno, un altro ambiente di casa in cui si passa una gran quantità di tempo è proprio la cucina. Usata per la preparazione dei nostri pasti, dovrà essere estremamente funzionale e adatta alle nostre esigenze.

cucina luminosa
Ecco come rendere luminosa una cucina piccola. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, più la cucina sarà grande e spaziosa e più potremmo aggiungere cose a nostro piacimento per renderla più completa possibile. Tuttavia, non sempre si ha la possibilità di avere grandi e spazi e spesso dovremmo accontentarci di avere una cucina, anche se funzionale, piuttosto piccolina. Ma non date nulla per perso, perché basteranno dei piccoli accorgimenti per renderla luminosa e decisamente più spaziosa. Basteranno dei piccolissimi trucchetti e riuscirete ad avere la cucina proprio come l’avete sempre sognata.

Dovrai fare così per avere una cucina luminosa e spaziosa

Se gli spazi non giocano a vostro favore e la cucina non è tra gli ambienti più grandi di casa, basterà davvero pochissimo per poterla rendere luminosa e visivamente più spaziosa. Non dovrete fare altro che adottare questi semplici accorgimenti ed il gioco è fatto.

cucina luminosa
È così che potrai avere una cucina luminosa. Credit: Adobe-Stock

Il primo trucchetto da adottare per riuscire ad ottenere un ambiente più luminoso, è quello di usare per le pareti colori chiari, avranno un effetto ottico davvero pazzesco e oltre a dare profondità, doneranno una luminosità incredibile.

Ricordate, di non posizionare mai mobili o credenze davanti a balconi o finestre, in questo modo eviterete che facciano ombra e che impediscano alla luce di entrare.

Sfruttate gli spazi in altezza posizionando delle semplici mensole. Queste risulteranno essere molto funzionali, ma non andranno a ingombrare la stanza.

Non riempite la stanza di mobili ed oggetti che non utilizzate, renderebbero tutto ancora più cupo, piuttosto abbiate solo l’essenziale e quello che usate quotidianamente.

Infine, cercate di tenere sempre tutto ben in ordine e sistemato, meno caos avrete e più l’ambiente sarà confortevole.

Vi basterà adottare questi piccoli trucchetti e la vostra cucina sarà decisamente più luminosa.

 

 

Impostazioni privacy