Una cena sfiziosa e piena di gusto: ecco come crearla con un ingrediente buonissimo

La cena di stasera sarà sfiziosa e piena di gusto: basterà crearla con questo semplice ingrediente. Buonissima da leccarsi i baffi: ecco di cosa parliamo.

Ultimamente abbiamo voglia di cene veloci che siano allo stesso tempo però ricche di sapore e profumi. Che ci ricordino l’estate, ma allo stesso tempo mettano in silenzio il nostro stomaco. E’ questo il caso della ricetta che vogliamo mostrarvi oggi.

cena
potrai finalmente avere una cena sfiziosa e piena di gusto: in questo modo riuscirai ad ottenerla in pochissimi minuti. Ecco come devi fare – Credits: Adobe Stock

Ci vorrà un semplicissimo ingrediente che la renderà sfiziosa e piena di gusto: vediamo insieme di cosa parliamo, cosa ci occorre per prepararla e in quanto tempo potremo gustarla.

La cena più buona di sempre potrai mangiarla questa sera: sfiziosa e piena di gusto

La cena di cui parliamo questa sera ha come piatto principale la schiacciata di zucchine. Per realizzarla avremo bisogno di:

  1. 300 gr di zucchine
  2. 200 gr di farina 00
  3. 70 ml di olio evo
  4. 60 gr di parmigiano grattugiato
  5. 280 ml di acqua
  6. sale
  7. pepe
schiacciata
Il modo più semplice per preparare questa deliziosa ricetta è seguire passo passo questi passaggi: ti sorprenderà la sua ottima riuscita – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando per bene le nostre zucchine ed eliminando le estremità. Tagliamole a rondelle, se possibile, della stessa dimensione e teniamole da parte. Intanto in una ciotola bella capiente mettiamo la farina, il sale, il parmigiano e il pepe ed iniziamo a mescolare; aggiungiamo l’acqua e l’olio e continuiamo a mescolare, dovremmo ottenere un composto omogeneo e liscio, privo di grumi.

A questo punto versiamo al suo interno le zucchine e incorporiamole con movimenti che vanno dal basso verso l’alto, con l’aiuto di una spatola. Foderiamo con la carta da forno una teglia e versiamo il composto appena ottenuto su di essa, livelliamola per bene e versiamo sulla nostra schiacciato l’olio evo. Inforniamo a 180° per circa 40 minuti. Sforniamo, lasciamo raffreddare e tagliamo in fette. Serviamo in tavola e gustiamo.

Volendo possiamo anche aggiungere, nell’impasto, nel momento in cui la inforniamo, del rosmarino; in questo modo avrà un sapore unico e raro: assolutamente da provare.

Impostazioni privacy