Non sarà una pizza e nemmeno un panino, ma questa focaccia diventerà la tua cena di stasera

Per la cena di stasera prepara questa gusto focaccia: sarà decisamente diversa dal solito, ma il suo gusto ti conquisterà al primo assaggio.

Nonostante il caldo asfissiante di questi giorni, di certo non si può rinunciare alla classica pizza del sabato sera. In qualsiasi versione decidiate di preparala, sarà la protagonista della vostra cena di stasera.

focaccia cena
Prova questa focaccia per cena e sarà una vera novità. Credit: Adobe-Stock

Che sia una semplice margherita, oppure una croccante pizza fritta saranno perfette per rendere davvero unici i nostri sabato sera. Ma se avete voglia di provare qualcosa di diverso, allora non dovete lasciarvi scappare questa gustosa focaccia. Un sapore decisamente diverso, ma che conquisterà tutti al primo assaggio. Voi iniziate subito ad impastarla e vedrete che sarà un successo garantito. Così deliziosa, che ogni occasione sarà perfetta per prepararla. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e andiamo subito in cucina a mettere le mani in pasta.

Focaccia per cena? In questa versione sarà davvero golosa

Se volete portare in tavola qualcosa di diverso, allora provate subito questa squisita focaccia alla zucca, una versione diversa dal solito, ma dal sapore unico. Per preparala vi servirà:

  • 650 g di farina 00
  • 600 g di zucca
  • 300 ml latte
  • 55 g di olio
  • 8 g di sale
  • 5 g di lievito di birra secco
  • 4 g di zucchero
  • Rosmarino
  • Aglio
focaccia cena
Sarà una vera delizia questa focaccia per cena. Credit: Adobe-Stock

In una padella versate un filo d’olio, aggiungete l’aglio tritato finemente, il rametto di rosmarino e aggiungete la zucca a tocchetti.

Regolate di sale e lasciate cuocere per circa 10 minuti. Dovrà risultare ben morbida, quindi schiacciatela con una forchetta.

In una ciotola versate il latte, il lievito di birra secco, il sale e mescolate.

Prendete un’altra ciotola e mettete la farina al suo interno, aggiungete gli ingredienti precedenti ed unite anche la purea di zucca.

Mescolate fino quando non avrete ottenuto un panetto liscio ed omogeno.

Oliate leggermente la superficie e lasciate lievitare per 1 ora.

Una volta lievitati stendete l’impasto in una teglia e cuocete in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti.

Una volta cotta, sfornate e decorate con del sale grosso e degli aghetti di rosmarino.

 

 

Impostazioni privacy