Il frappè più buono di sempre: 2 ingredienti per una pausa fresca e golosissima

Solo 2 ingredienti per preparare questo buonissimo frappè: una vera goduria per gli occhi e per il palato, per una pausa ricca di freschezza!

Con questo caldo afoso, un bel frappè fresco e golosissimo è proprio quello che ci vuole. Se sei alla ricerca di una ricetta facile e veloce, allora sei proprio nel posto giusto.

frappè 2 ingredienti
Ti basteranno solo 2 ingredienti per preparare questo delizioso frappè: goloso, fresco ed irresistibile – Credits: Adobe Stock

In questi caldi pomeriggi d’estate, non puoi negarti una bella pausa rinfrescante e super sfiziosa. Per questo oggi voglio parlarti di questo squisito e super invitante frappè. Ti basteranno poche mosse e solo 2 ingredienti per creare un qualcosa di davvero squisito. Preparalo e vedrai che in famiglia tutti lo adoreranno, grandi e piccoli ne andranno ghiotti. E scommetto quello che vuoi che piacerà moltissimo anche a te. Ti basteranno pochissimi minuti per gustare una fresca delizia estiva e, una volta che l’avrai provata, ne sono certa, non vorrai più farne a meno. Diamo subito un’occhiata alla lista degli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare questa incredibile bontà (le dosi indicate di seguito si intendono per quattro persone):

  • 12 biscotti tipo Oreo.
  • 100 g di latte.
  • 50 g di panna fresca liquida.
  • 200 g di gelato a scelta (caffè, cioccolato, vaniglia, fior di latte ecc…)

Questo frappè è unico nel suo genere, con questi 2 ingredienti è una vera prelibatezza

Come hai potuto notare dalla lista degli ingredienti, il gusto del gelato puoi tranquillamente sceglierlo tu in base ai tuoi gusti.

milk-shake oreo
Pochi secondi e il tuo frappè sarà pronto per essere gustato – Credits: Adobe Stock

Va benissimo il gelato al caffè, al cioccolato, alla nocciola o del gusto che preferisci. Inoltre, puoi decorare anche con granella di nocciole, di mandorle, con biscotti a pezzettini; insomma con tutto ciò che ti piace. Adesso, vediamo subito il procedimento, ecco qui di seguito tutti i semplici passaggi per realizzare questa squisitezza estiva:

  • Metti 8 biscotti nel mixer e tritali per bene.
  • Poi aggiungi il gelato e il latte.
  • Mescola di nuovo con il mixer finché non ottieni un composto denso e omogeneo.
  • In una ciotola, monta a neve la panna fresca aiutandoti con uno sbattitore elettrico.
  • Versa il frappè nei bicchieri e decora con un biscotto e un ciuffetto di panna montata.

Buon appetito!

Impostazioni privacy