Prepara così i fiori di zucca: darai vita ad un piatto gustosissimo

Sei pronta a dare vita ad un piatto gustosissimo? Dovrai semplicemente occuparti dei fiori di zucca in questo modo: saranno davvero deliziosi.

Sta quasi per arrivare l’estate e ciò che desideriamo, quando si tratta di preparare un pranzo o una cena, è dar vita ad un piatto che sia fresco e veloce da cucinare. Ecco perchè andiamo al supermercato e acquistiamo prodotti economici e soprattutto versatili, pronti per essere cucinati in qualsiasi modo si voglia.

fiori di zucca
Prepara un piatto gustosissimo servendoti solamente dei fiori di zucca e di questi pochissimi ingredienti: ecco come devi fare – Credits: Adobe Stock

E’ questo il caso dei fiori di zucca, con cui spesso facciamo le famosissime frittelle. Oggi invece vi stupiremo con un piatto gustosissimo che vi farà davvero leccare i baffi. Ecco di cosa si tratta.

Dai vita ad un piatto gustosissimo utilizzando solo i fiori di zucca: sarà spettacolare

La prima cosa da sapere è che questa volta, con i fiori di zucca, non creeremo pastelle o frittelle, ma per realizzare questo piatto avremo bisogno solo di pochissimi ed economici ingredienti. Acquistiamo quindi:

  1. 300 gr di ricotta fresca
  2. 1 limone biologico
  3. 10 fiori di zucca
  4. 2 cucchiai di parmigiano
  5. erba cipollina
  6. 1 cucchiaino di timo
  7. pepe 
  8. olio evo
fiori di zucca ripieni
Gustosi, economici e semplici da preparare: ecco come saranno i fiori di zucca se segui questi semplicissimi passaggi. Delizierai davvero tutti! – Credits: Adobe Stock

Iniziamo pulendo per bene i fiori di zucca: eliminando, se ancora è presente, il pistillo, tagliando il gambo ed eliminando le foglie esterne che contengono le spine. Fatto ciò, sciacquiamoli sotto l’acqua corrente e tamponiamoli con uno strofinaccio per eliminare l’acqua in eccesso. Mettiamo intanto la ricotta in una scolapasta, in modo che possa eliminare anch’essa l’acqua in eccesso. Tagliamo finemente l’erba cipollina, il timo e la scorza grattugiata di un limone. Mettiamo poi in una ciotola la ricotta, l’erba cipollina, il timo, il parmigiano, la scorza di limone, olio e pepe e mescoliamo.

Fatto ciò riempiamo una sac a poche con il composto appena ottenuto e riempiamo, uno ad uno, i fiori di zucca. Oliamo una teglia e adagiamo su di essa i fiori di zucca. Inforniamo a 180° per circa 10 minuti; spegniamo e sforniamo. Saranno deliziosi, una vera e propria esplosione di gusto!

Impostazioni privacy