Dove hai messo la carta igienica? Occhio perché corri un serio rischio

Non dovresti assolutamente posizionare la carta igienica in questo punto del bagno, perchè potresti correre un serio rischio. Vediamo di cosa parliamo.

Tutti utilizzano la carta igienica in casa, principalmente per pulirsi dopo essere andati in bagno. Insomma non si possono fare i propri bisogni e poi alzarsi dal water come se nulla fosse, ma si ha bisogno di pulirsi con quest’ultima. Molto spesso in casa, ed in particolare in bagno, tendiamo a metterla accanto al WC.

carta igienica
Devi fare assolutamente attenzione al posto in cui posizioni la carta igienica in bagno: potresti correre un serio rischio – Credits: Adobe Stock

Questo è un comune errore che tutti commettiamo e potrebbe costituire un serio rischio per la nostra salute. Ora vi spiegheremo il motivo.

Non mettere mai più la carta igienica in quel posto del bagno, perchè corri un serio rischio

Solitamente, quando sistemiamo gli oggetti in bagno, ci ritroviamo sempre a mettere la carta igienica nel suo apposito porta rotoli, che molto spesso troviamo accanto al water. Infatti sono sempre meno le persone che mettono la carta igienica lontana dal WC, anche perchè, averla vicina quando si fanno i propri bisogni, è molto più semplice.

Questo costituisce un vero e proprio rischio per la salute e il motivo è il seguente.

carta
Questo motivo ti lascerà a bocca aperta e non ti farà più commettere i più banali errori di sempre – Credits: Adobe Stock

Molto spesso infatti capita di dimenticare di abbassare la tavoletta del WC nel momento in cui scarichiamo. Sappiamo bene che il getto dell’acqua del nostro WC potrebbe colpire la carta igienica che sta accanto e non sarebbe molto igienico. Nelle nostre feci esiste un batterio, chiamato escherichia coli, che può essere causa di infezioni del tratto urinario o di quello digerente. Quindi, tirando lo scarico, gli schizzi dell’acqua potrebbero colpire la carta igienica e ‘infettarla’. Ovviamente una volta saputo ciò andremo ad abbassare sempre, se non lo facciamo già o ce ne dimentichiamo, la tavoletta del WC.

Faremo maggiore attenzione anche nei bagni pubblici e laddove vedessimo per caso la carta igienica poggiata sul WC, non la useremmo perchè sappiamo ciò che ci potrebbe riservare il suo utilizzo, ma preferiremmo i fazzolettini personali.

Impostazioni privacy