La forma delle tue sopracciglia è importante: fai così e le avrai perfette

Sei pronta ad avere delle sopracciglia perfette? Dovrai seguire questi piccoli passaggi e la loro forma sarà spettacolare: ecco come.

La moda cambia ogni anno e a volte anche ogni stagione, ‘obbligandoci’ quasi a seguirla. Questo vale per i vestiti, per le pettinature e anche per il make up e per le sopracciglia. Decidere di seguirla per oggetti esterni e facilmente removibili, come trucco e vestiti è molto semplice; la situazione inizia a diventare un po’ più complicata quando si tratta di seguire la moda con sopracciglia e capelli.

occhio
Rendi la forma delle tue sopracciglia perfetta. Come? Seguendo questi piccoli ed utili consigli – Credits: Adobe Stock

E noi oggi vogliamo parlare proprio della forma delle sopracciglia di oggi. Vediamo in che modo averle perfette, senza mai sbagliare.

La forma delle tue sopracciglia sarà perfetta se seguirai questi consigli

Le sopracciglia, come abbiamo precedentemente detto, sono quella parte del volto che tendono maggiormente a seguire la moda. Se ci pensiamo ci sono stati anni in cui tutti le portavano sottili, altri in cui le portavano a spazzolino e ora invece c’è chi le riporta doppie come un tempo. Ma più che seguire la moda, per evitare di fare ‘danni’, dovremmo capire bene qual è la forma del viso che ci permette di scegliere un determinato tipo di sopracciglia.

Vediamole insieme.

sopracciglia
Saranno davvero perfette: ecco gli accorgimenti che devi seguire per averle meravigliose – Credits: Adobe Stock

La forma del viso e degli occhi dice tanto di noi e del nostro modo di portare le sopracciglia. Per quanto riguarda il viso, se quest’ultimo è allungato allora la forma perfetta sarà una sopracciglia piatta e orizzontale; se invece abbiamo la forma del viso più tonda possiamo tendere alle sopracciglia squadrate.

Ma a determinare la forma di quest’ultime non è solo la forma del viso, ma l’utilizzo della pinzetta o matite. Molto spesso capita di avere una meravigliosa forma, ma sfoltite e quindi si ricorre all’uso della matita per le sopracciglia per definirle e colorarle. Mentre con la pinzetta possiamo darle la forma che più desideriamo; facciamo attenzione a non utilizzare la ceretta, perchè potrebbe rimuovere più peli del dovuto e rovinare lo splendido lavoro fatto.

Impostazioni privacy