Questi rotolini di pasta sfoglia andranno a ruba! Preparane qualcuno in più

Sei pronta a preparare i migliori rotolini di pasta sfoglia di sempre? Andranno a ruba! Preparane qualcuno in più e delizierai i tuoi ospiti.

Molto spesso, nel tardo pomeriggio/sera, ci vien voglia di scendere con le amiche per un aperitivo. Ma non sempre ciò è possibile, soprattutto per chi ha bambini piccoli e non sa a chi lasciarli. E se l’aperitivo si trasferisse a casa tua?

rotolo
Prepara questi rotolini di pasta sfoglia per un perfetto aperitivo con le tue amiche: saranno davvero squisiti – Credits: Adobe Stock

Vediamo in che modo poter creare dei buonissimi rotolini di pasta sfoglia che siam certi andranno a ruba tra le tue amiche e ti chiederanno anche la ricetta.

Prepara questi buonissimi rotolini di pasta sfoglia: andranno a ruba!

Abbiamo detto che molto spesso non abbiamo occasione di andare in giro con le amiche per un aperitivo, ma non dobbiamo sempre rinunciarci. Piuttosto preferiamo prepararlo in casa ed invitare le nostre amiche per passare una serata insieme tra chiacchiere e allegria. Possiamo preparare degli ottimi rotolini di pasta sfoglia e per farlo avremo bisogno di:

  1. pasta sfoglia
  2. 200 gr di prosciutto cotto
  3. formaggio a fette
  4. uovo
  5. semi di sesamo
rotolini
Dai inizio all’aperitivo perfetto: ecco come puoi prepararli in men che non si dica e fare una bellissima figura con le tue amiche – Credits: Adobe Stock

Iniziamo stendendo su un piano da lavoro la pasta sfoglia. Ritagliamo da quest’ultima dei cerchi, della grandezza di una tazza e su ognuna di essa mettiamo una fettina di prosciutto cotto e una di formaggio e arrotoliamoli come dei veri e propri rotolini. Proseguiamo fino a quando non avremo terminato gli ingredienti. Quando saranno tutti pronti trasferiamoli su una teglia da forno rivestita da carta da forno al di sotto e spennelliamo ognuno di loro con l’uovo; aggiungiamo i semi di sesamo e inforniamo a 180° per circa 10 minuti.

Sapremo che saranno cotti non appena saranno dorati; a quel punto spegniamo e serviamo, accompagnandoli con uno spritz. Possiamo accompagnare il tutto con patatine e stuzzichini vari. Di certo le tue amiche resteranno estasiate dalla bellezza e dalla bontà di questo aperitivo e non vedranno l’ora di ripetere l’esperienza.

Impostazioni privacy