Come truccare le sopracciglia in modo perfetto: ho qui per te un trucchetto speciale

Truccare le sopracciglia sarà un gioco da ragazzi con questi trucchetti molto speciali: avrai uno sguardo naturale e sexy!

Così come il mondo della moda, anche il make up si evolve e trova sempre più importanza nella vita di tutti i giorni. Tantissime donne, così come uomini poiché possiamo sfatarlo questo mito, tendono a truccare il proprio volto per rendere più armoniosa la pelle e valorizzare alcuni punti di forza che madre natura ha concesso, nascondendo invece quelli definiti di difetto, per quanto possano essere riconosciuti tali.

truccare sopracciglia
Ecco alcuni trucchetti per truccare il sopracciglio in modo impeccabile!
Credits_adobestock

Il make up non significa esclusivamente truccare occhi e labbra, ma anche e soprattutto giocare con le proprie proporzioni potendo garantire all’intero viso un’armonia pazzesca e in linea con i nostri tratti. Difatti ad oggi troviamo tantissime tecniche per scolpirlo, basta pensare ad esempio al counturing, tramite l’utilizzo di fondotinta chiari, scuri e illuminanti. Le sopracciglia al momento rientrano tra i dettagli da non sottovalutare poiché delineano le nostre espressioni al meglio, dando persino profondità e tridimensionalità allo sguardo.

Tuttavia, non tutti hanno la fortuna di averle folte e piene, dovendo quindi ricorrere al ritocchino con i prodotti adibiti. Ma da dove partire? Come truccare le sopracciglia in modo naturale evitando invece un effetto troppo artificioso? Eccovi qualche trucchetto che vi conquisterà!

Come truccare le sopracciglia in modo naturale: segui questi semplici consigli di stile

Truccare le sopracciglia non è così difficile come si possa pensare, al contempo però non è neppure così facile. Bisogna rispettare alcune proporzioni, evitando di modificare la forma naturale poiché è proprio questa, per natura, ad esaltare la bellezza del volto e le caratteristiche degli occhi. Certamente riempirle e farle sembrare più folte è consigliato, come ad esempio l’utilizzo dell’henné, ma da dover partire se non siamo esperti di make up? Eccovi qualche trucchetto utile!

truccare sopracciglia
Rispettiamo sempre le proporzioni delle sopracciglia per un effetto naturale!
Credits_adobestock
  • Inizia dalle proporzioni: prima ancora di parlare di trucco, bisogna considerare le proporzioni del sopracciglio e per prenderle al meglio basterà usare un pennello o una matita. Poggiamo il manico sul ponte del naso, ovvero la linea che parte dall’angolo interno della narice sino in su. Disegniamo un piccolo puntino e da lì inizierà il tratto che creeremo successivamente. Spostiamo il manico sull’angolo esterno della narice e segniamo l’angolo più alto del sopracciglio, per trovarlo basterà guardare la linea che crea il manico, che dovrà essere accanto all’iride. In ultimo spostiamolo all’angolo esterno dell’occhio per delimitare la fine del sopracciglio.
  • Procedi con la stesura del prodotto: avendo trovato le proporzioni, potremo quindi proseguire con il make up vero e proprio. Se le vostre sono per natura sopracciglia folte o con un pelo spesso, il prodotto migliore da stendere sarà un ombretto adatto, basterà prelevarne un po’ con un pennellino, far cadere l’eccesso per poi riempire i punti di pelle più chiara. La scelta del colore dovrà sempre essere di 1 tono più chiaro rispetto al colore originario di partenza. Scegliendone uno più scuro otterremmo un effetto artificioso e poco naturale.
  • Per sopracciglia sottili invece o quasi inesistenti, potremo procedere in due passaggi: prendendo come punto di riferimento le misure prese inizialmente, disegniamo una linea leggerissima e armoniosa, evitando linee dure o squadrate. Riempiamo l’interno con l’ombretto e con un pennellino sottilissimo per eyeliner disegniamo qualche pelo finto, seguendo la direzione naturale del pelo vero rimasto. Basterà poi sfumare il tutto per rendere più armonioso e naturale l’effetto finale. Ricordiamoci infine di non eccedere con l’uso della pinzetta e di rimuovere solo il pelo necessario, per evitare in futuro la perdita totale o creare un effetto allo sguardo poco gradevole!
Impostazioni privacy